lunedì 5 febbraio 2007

Pedalare nel Canavese...Lago di Viverone e i the doctors Jekyll e misters Hide

3 febbraio 2007

Vincendo il mio naturale orgoglio di ciclista della domenica, solo ogni tanto, ehm..scusate...molte volte, devo prendere atto dei miei limiti.
Il ciclista che è in me, ingenuo e fiducioso delle proprie possibilità, pericolosamente inconsapevole, soprattutto quando esce in gruppo e non conosce le reali forze scese in campo.
Nome del gruppo, alla partenza, per intenderci, " the doctors Jekyll".
Un occhio esperto non avrebbe problemi a smascherarli da subito.
Salopette a rinforzo speciale per contenere a fatica polpacci e quadricipiti scolpiti da migliaia di kilometri in bicicletta.
Sellini al carbonio 14, sottilissimi e leggerissimi, per accogliere senza sforzo...consunte da migliaia di kilometri in bicicletta.
Giubbotti umanizzati con ventricoli e polmoni supplementari incorporati, con l'opportunità di "donarli" a qualche sfortunato, in caso di incidente.
Nei primi kilometri i discorsi vagano tra sfuggenti lusinghe a qualche ragazza di passaggio a semiserie riflessioni di chissa che cosa, non facendo presagire nulla di quanto sta per accadere.
La velocità ovviamente impostata dal "capogruppo" storicamente riconosciuto per un passato di semi-professional-scarso, che comunque al mio livello è storicamente riconosciuto come "sono già alla canna del gas".
Ed ecco la salita. Ecco la resa dei conti. Ecco i "The misters Hide".
Mentre mi perdo dietro un airone cenerino con una veloce e unica foto, i misters Hide, nome del gruppo diventato cosi alla vista della salita, approfittano dell'occasione per stoccare il colpo decisivo.
Affronto la salita con tutto il fiato rimastomi. A metà della salita anche l'airone cenerino fermatosi per la foto ricordo mi supera in bici, almeno mi sembra, sfruttando la sua naturale predisposizione alla salita. Certo!. Ha le ossa cave!. Cenerino bastardo.........................
E' sera.
Sono stravaccato sul divano con mia moglie davanti al televisore. Grazie all'indulto familiare me la sono cavata solo con sei mesi senza il telecomando. (vedi Alice Superiore).
Osservo l'unica foto di questa giornata, Le mia dita vanno senza quasi pensare sulla selezione "vuoi cancellare Si/No?"
Premo Si. E subito sto meglio. Pronto per la prossima.

1 commento:

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!