domenica 18 febbraio 2007

MARCO DALLA LIGURIA.........

CERIALE MF Sopraluogo.
Da Marco G. solo soletto in quel di Liguria......
Giornata tutto sommato accettabile temperatura mite, sole, ma forte vento che ha non poco limitato il piacere di questa escursione in terra di mare.
Ho percorso 63 km dei 113 della “Ceriale”, tra l'altro i piu impegnativi, quelli che faranno la differenza.
Si parte da Ceriale, io invece parto per ragioni logistiche da Borghetto s. spirito saltando di conseguenza il riscaldamento e percorrendo inizialmente una dolce salita che mi porta a Toirano.
Comincia qui e sarà filo conduttore di tutto il giro, il piacevole colpo d'occhio su paesi tipicamente mediovali (cosa che sarà senz'altro poco apprezzata in clima gara).
Consiglio a tutti un giro cicloturistico in questi ameni paesaggi!
Da Toirano si parte veramente e in pochi chilometri, in prossimità della prima cava, inizia la salita vera e propria che ci porterà agli 800 mt. dello scollinamento per Bardineto.
Ricordo a tutti che si parte da 0 mt sul livello del mare e che quindi gli 800 non sono da sottovalutare!
Ancora una salita dolce verso il secondo scollinamento e poi lunga discesa passando nella vallata che porta ad albenga. Discesa bella e tecnica ma da prendere con le molle dopo il paese (stupendo) di Castelvecchio di rocca Barbena, qui dopo il bivio per Erli, la strada diventa piu stretta e sporca, fare attenzione!
Discesa ancora passando dal paese di Zuccarello e arrivando a Cisano sul Neva dove inizia il tratto inesplorato e quindi sorpresa per tutti.

Dati giro:

  • Km percorsi 63
  • Media 22,2
  • Dislivello scalato totale 969 mt.


Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!