domenica 18 febbraio 2007

DA DAVIDE ("CASSANI")

17-feb-007


Mentre il Falco, il Grillo, ed il Killer sono al mare, magari in “tre quarti”, magari senza Windstopper e magari davanti ad un branzino al forno, Gutierrez ed io puntiamo a fare un classico sabaudo: il giro del Col del Lys.

Forse un po’ presto come data in calendario, sicuramente fattibile visto lo strano clima primaverile di quest’inverno: peccato che la giornata in questione fosse particolarmente umida e con totale assenza di sole.

Stoici come sempre non demordiamo, e addirittura troviamo un po’ di neve ai bordi della strada (negli ultimi due km) il che rende il tutto più “ciclismo d’antan”. Sarà questo il motivo, sarà il suo nuovo manubrio ma oggi Gutierrez è in grande spolvero!

Cambio di maglietta, un caffè veloce e giù verso Almese….ma ecco che da un tornante scorgo salire due “Fantolino” soli al comando: Roberto ed un suo amico (di cui non ricordo più il nome e me ne scuso), in perfetta tenuta “race”! Rapido scambio di battute, immancabile foto ricordo per il blog, commenti sulla tappa di Briançon del Giro, e ripartenza verso le nostre mete di arrivo.

Giungiamo a casa tranquilli con Gutierrez che, galvanizzato dalla prestazione, parla solo più dei 200 km della Nove Colli ed io che mi auguro che passi in fretta il dolore al ginocchio…..oppure no.…potrebbe sempre servire come buona scusa per una dèbacle improvvisa!


“Cassani”

Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!