martedì 25 giugno 2013

Passi Giau Falsarego Valparola Campolongo oltre la fatica

Ieri la neve ha fatto irruzione in un fine Giugno Dolomitico che resterà storico per questo meteo pazzo, ma oggi le previsioni se non altro sono di tempo instabile ma non piovoso e allora partiamo per l'impresa 2013, quattro colli dolomitici famosi per le imprese del giro e con sua maestà il Giau a farla da padrone. Salutato "cassani" ormai già a Torino e con la testa nei robot siamo rimasti in tre Guty Torello ed io. In auto da Vigo di Fassa raggiungiamo Arabba transitando per un bianchissimo Pordoi, sembra impossibile ma siamo in estate! Eppure 20 cm di neve specialmente sul versante veneto del passo sono lì a farci capire che oggi il windstopper invernale negli zaini sarà del tutto appropriato! E così sarà perche all'attacco della super salita del Giau il sole ci fà giau giau..... e il freddo sarà la costante di tutto il tour. Salita veramente tosta quella del Giau, interminabile e molto spesso in doppia cifra come pendenze. Il Falsarego pur essendo tosto appiana le pendenze, il Valparola è poco dopo un'impennata e il Campolongo lascia il segno essendo l'ultimo di quattro.
Il giro seppur durissimo ci lascia veramente soddisfatti in quanto il panorama che offrono specialmente Giau e Valparola è uno spot dolomitico a tutto tondo con 360° di panorama sui monti pallidi!
Quindi peccato per gli assenti ma ne valeva veramente la pena.
Dimenticavo... dopo l'ultima discesa che ci portava all'auto ad Arabba il Torello leggermente distanziato in discesa predeva lo svincolo sbagliato e percorreva altri 3 km di discesa distanziandosi dalla fine della fatica... ansia da prestazione? troppe grappe serali? boh
Alla prossima dal Falco!
BRYTON

2 commenti:

  1. Commenti commenti galimede

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/28/2013

    siete grandi ragazzi! nulla vi ferma!!!
    secondo me il Torello ha voluto dare dimostrazione di superiorità fisica con quel tratto in più...ah ah ah ah
    buone divertimento!!!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!