sabato 6 luglio 2013

Colle della Scala Laval e Monginevro, siamo ancora "caldi"

Di ritorno da una settimana Dolomitica all'insegna del cattivo tempo e del freddo sembra impossibile oggi godere di un giro alpino con temperature finalmente estive e un sole pieno! Siamo in tre (quelli della val di Fassa) a trovarci stamani per un giro se non spacca gambe senz'altro tosto e panoramicamente parlando di serie "A". Saliamo in macchina a Ulzio per poi pedalare passando da Bardonecchia sino al colle della Scala o colle dell'echelle per i francofoni, scesi in Francia e arrivati al bivio della valle della Nevache giriamo a destra e saliamo ai 2000 metri del rifugio Laval, la salita è, fatti i conti con quanto sudato in Trentino abbastanza agevole ma il panorama  vale il "biglietto". Poi dietro front e lunga discesa sino al bivio per Briancon, noi lo prendiamo a sinistra e saliamo la salita tosta (anche perchè la terza di giornata) che ci porta al Monginevro. Poi è tutta discesa passando da Claviere, Cesana e finalmente Ulzio dove ci attende un toas e una immancabile birra, tranne per il Guty che si vizia con un gelato. Arrivederci a tutti e di più, l'estate è arrivata, in ritardo ma è arrivata!     BRYTON
Falco

2 commenti:

  1. ValterTorello7/07/2013

    Giro molto bello e Panorami veramente piacevoli, il colle della Scala poi è sempre a mio giudizio uno dei miglori sotto l'aspetto paesaggistico,fatto dal sottoscritto.
    Il Monginevro poi chiude il trittico dei colli di giornata e si fa sentire nelle gambe (a parte il Guty che con il "motorino" sale le rampe e "morde" i tornanti come un ragazzino..
    Alla prossima.
    P.S:
    Ottima birra e panino quasi degno dell'impresa di giornata.

    RispondiElimina
  2. non parliamo di colli e pedalate ma del prossimo appuntamento con " gambe sotto al tavolo " si vociferava di una frittata speciale..... dove sarà???

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!