domenica 23 giugno 2013

SELLARONDA 2013

Sabato 22-giugno Man mano che ci si avvicina al Passo Gardena il tempo peggiora, le nuvole diventano sempre più basse e minacciose, non si vedono più le cime circostanti....ed infine piove. Molto. A Corvara riesco giusto a scaricare la bici dall'auto, convincere l'addetto alla reception che la becana sta meglio in camera con me che in deposito, ed ecco scatenarsi un vero diluvio. A Canazei, dove alloggiano Guty, Falco e Torello, grandina. Le premesse per il Sella-Ronda del giorno dopo non sono le migliori. Domenica 23 giugno. Ore 7:30: cielo quasi sereno! Ore 9:00: comincia il mio primo Sella-Ronda. L'appuntamento con il resto del Gruppo e' previsto un paio di ore dopo presso il bivio Canazei-Passo Pordoi. La salita al Gardena e' piacevole, il tempo buono, ed il clima delle migliaia di partecipanti e' allegro, e' davvero una festa del ciclismo; qualche timore infondato nella discesa e poi subito all'attacco del Passo Sella, forse un po' meno bello del precedente. Ancora la discesa ed ecco l'incontro con il Dinamico Trio! Finalmente insieme, diamo l'assalto al celebre Passo Pordoi! E qui il pensiero non può che andare al più grande di tutti: Fausto Coppi. Foto di rito al monumento a lui dedicato, obbligatorio coprirsi bene e eccoci nuovamente in discesa...io...senza il Dinamico Trio! Un piccolo malinteso manda in "tilt" il compassato Guty: io convinto di ripartire subito, loro a fare una foto alla bici di Simoni nel cemento! Poco male, per fortuna hanno inventato i cellulari... La discesa e' più lunga della precedente, ma qui mi sento più in palla ed affronto un po' meglio i tornanti...almeno credo... Ed ora l'ultima salita per me, il Campolongo, e la seconda per il Trio. Le condizione climatiche tendono a peggiorare, ancora non piove ma i ragazzi sono giustamente preoccupati per le prossime discese che li attendono... A Corvara finiscono comunque le mie fatiche e cominciano quelle vere per loro...si, perché se è vero che i km del tour sono pochi, è altrettanto vero che i passi sono sempre quattro e se si prendono i primi ad una buona velocità, be' alla fine la fatica si farà sentire di certo! In conclusione ci siamo divertiti, anche se purtroppo abbiamo percorso solo la metà del circuito insieme, il tempo ha retto sino alla fine e complimenti agli organizzatori della manifestazione, anche se con panorami così belli tutto diventa più facile. Anche sopportare la fatica! Un augurio al Dinamico Trio per la loro settimana dolomitica e che il bel tempo sia con voi! "cassani"
Parte 2 (Il "dimanico trio")
Lasciato il nostro "cassani" in mezzo a una selva di bici di tutti i tipi e ciclisti di tutte le qualità, ma con un comune denominatore, la grinta, ci apprestiamo a salire al passo Gardena con un incombente pericolo di pioggia..... ed infatti puntuale arriva, sempre li nello stesso punto dell'anno scorso e con ancora il sella davanti e tutto il ritorno di fondo valle la preoccupazione sale. Per fortuna sarà solo un falso allarme e pur non migliorando il tempo ci evita almeno l'acqua! La salita al sella che fatta nell'altro senso sembrava banale si rileva (almeno per me) devastante e dopo 3 colli fatti con dinamica pedalata lascio spazio al mio "34/29".
Quindi concludendo, un Guty in gran spolvero un torello stranamente in difficoltà un falco spennato e un "cassani" X-bionico! BRYTON
Per concludere alla maniera epica stile giro ecco Corvara il giorno dopo Lunedì 24 Giugno 2013!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!