domenica 27 febbraio 2011

IL FALCO COME ANDY SCHLECK…O QUASI!

ciclismo-epico Il paragone tra ciclisti potrà sembrare denigrante (per Falco ovviamente), ma la maniera con cui essi eseguono le cambiate sembra davvero la stessa: nel primo caso il Lussemburghese ha forse perso il Tour, nel secondo il Falco ha perso l’uscita con il Gruppo!
Eh si, perché proprio all’inizio dello strappetto di Trana il nostro si permette una cambiata a catena incrociata, magari per tentare uno scatto…; risultato, il cambio si piega all’interno, entra in contatto con i raggi della ruota e con un incredibile rumore di catene spezzate se ne rompono ben cinque di  raggi! Inutile aggiungere che per lui l’uscita è terminata lì: le ruote di oggi con pochi raggi non permettono alcun “aggiustamento”, perdono immediatamente la centratura e non girano più. Il caso ha voluto che la velocità (in salita) fosse ridotta e che coloro che lo seguivano siano stati abili nell’evitarlo…un po’ di fortuna non guasta mai in situazioni come queste.
Ma di fortuna non può certo parlare il Falco: urge ora un ripristino immediato del mezzo: a qualunque costo!
E noi? Noi (Willy, Mauricio, Rujano, SuperBic, Torello e “cassani”) proseguiamo il giro con una mezza ripetizione del precedente di sabato scorso, con esclusione della Maddalena e Colletta.
E per sabato prossimo Willy ha già avanzato una proposta: un mangia e bevi tra Vallo, Varisella, Fiano e Lanzo: non male ed impegnativo il giusto.

p.s.: mai fidarsi dei ciclisti: stamane al ritrovo sia Mauricio che Rujano confessavano la loro scarsa          forma...meno male, visto che erano quasi sempre in testa…

8 commenti:

  1. *****!!!!&&&&&$$***+++++SGRUNT

    RispondiElimina
  2. E NON MI DITE CHE IL GUTY NON C'ENTRA NIENTE!!!!!

    RispondiElimina
  3. e non sono mica lo jettatore come nel film di totò!!!!! non è che abbiamo incrociato troppo la catena???

    RispondiElimina
  4. ...oh, oh che bel casotto!!! Andy Schleck nello stesso modo si è fumato il tour...ma per il Falco, siamo ad inizio di stagione, potrà sicuramente recuperare durante la stagione considerato anche l'elevato numero di assenteisti...sottoscritta compresa!!!
    UN FIOCCO ROSA in attesa del GIRO 2011!!!
    baci a tutti,
    dany
    PS...preferirei dei sabati bagnati fino a maggio, ma sarei troppooooo cattiva!!!!

    RispondiElimina
  5. io dico che ti hanno sabotato!!!

    RispondiElimina
  6. 9 mesi fà!!!!

    RispondiElimina
  7. ovvio riferito a dany, per il falco non è una "prima volta"

    RispondiElimina
  8. x guty...si vede che sei a casa a fare un cacchio!
    sabotata si, nove mesi fa, ma alla visita ho già chiesto se posso ritornare in bici, ovviamente la risposta è stata si!!!
    Manca solo la latteria per potermi organizzare...

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!