sabato 12 febbraio 2011

Corio….un po' di primavera e subito si fa sul serio!

Foto0030E si, tutta la settimana fissiamo dalle finestre delle aziende una spettacolare alta pressione che porta sole ormai più che tiepido in tutta la pianura torinese. Poi finalmente è sabato e la giornata è in sintonia con i giorni precedenti, siamo in pochi ma si pedala! Solito posto solita ora e si parte, siamo io (Falco) e Willy, raggiungiamo Rujano ad Alpignano. Direzione Fiano, Lanzo, Amiantifera di Coiro, Barbania ecc… Willy prende in mano il piccolo manipolo e forte della conoscenza dei luoghi e dell’assenza del garminetor… ci guida in nuove strade alternative alle solite, risultato bei nuovi paesaggi ma anche nuove salite e alla fine saranno 1200 i mt. di dislivello scalati oggi per 105 km. Anche oggi viviamo un attimo di paura…. proprio al termine di una delle nuove asperità giungiamo in un gruppo di case e (forse a fronte della presenza di una cagna in calore) ci imbattiamo in un cane lupo di notevoli dimensioni e molto arrabbiato! Willy sfila forte della sorpresa, io sfilo con il cagnaccio che pur abbaiandomi ed inseguendomi non osa attaccarmi (forse confondendo il grasso per grosso) l’ultimo è Ruj……. un grido….. l’ha morso, sul braccio! Il cane si sfila, forse rendendosi conto di averla fatta grossa, noi ci fermiamo e controlliamo i danni. C’è il segno dei dentoni ma la ferita è lieve e il giubbotto non si è bucato… buon segno. Ripartiamo e cerchiamo di prenderla sul ridere….. siamo un po' preoccupati… e se avesse la rabbia..?? Per il momento ruj sta bene lo sentiremo in settimana! Ai saluti Willy dice a Ruj di far attenzione a eventuali sintomi …. “ se ti venisse da alzare la gamba per farla… subito dal medico!”. Un augurio al Guty, operato in settimana e già probabilmente sulla cyclette!
Alla prossima ciao Falco

9 commenti:

  1. ...con una buona svermata e una bella spazzolata Ruj dimenticherà questa brutta avventura...
    Willy

    RispondiElimina
  2. "cassani"2/13/2011

    e dopo "Un lupo mannaro americano a Londra" ecco la versione nostrana: "un lupo mannaro di Alpignano a Corio"....a proposito: ma come vi chiamate ad Alpignano? Alpignanesi???
    Ma almeno il cane era in tinta con le tua divisa Ruj?

    RispondiElimina
  3. mai come in questa occasione: in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  4. Anonymous2/13/2011

    auguri ruj
    vedo che fate sul serio per davvero......
    gerg e capitano

    RispondiElimina
  5. RUJANO2/14/2011

    AL MOMENTO MI SEMBRA DI STARE BENE....SPERO DI NON AVERE CONTAGIATO IL POVERO CANE CON LA CELIACHIA!

    RispondiElimina
  6. ...secondo me è stata la prima prova canina che doveva superare per ottenere i favori delle cagnette chiuse dentro il cortile. Azzannare un ciclista celiaco...
    Vale almeno 2000 punti canini...

    RispondiElimina
  7. oramai siete senza freno!!!
    non vi fermate nemmeno più davanti a una mandibola canina!!!
    il mio stelvio del 2011 si sta avvicinando!
    chissà se un giorno riuscirò di nuovo a starvi dietro, frusta gume!!!
    buone pedalate a tutti sognando le dolomiti estive!!!
    un bacio,
    il capitano

    RispondiElimina
  8. TANTI AUGURI CAPITANO! VISTO CHE e' di moda "IN BOCCA AL LUPO!"

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!