domenica 23 dicembre 2007

Un Tony colpito al cuore

Non piove, e questa, è già di per se una bella notizia.
Stamane siamo quasi al gran completo, manca solo il Falco, alle prese con una noiosissima sindrome influenzale. Decidiamo anche in brevissimo tempo la scelta del percorso: escluso il Braida causa mancanza assoluta di sole, rimane un classico giro in pianura verso Condove-Borgone.
Non mancano però gli upgrade! Oggi il Killer di Caraglio ha sfoggiato il nuovo casco aerografato “moooolto cattivo”! Un giaguaro pronto a colpire! Ora il morso sarà ancora più fatale! Avversari ed amici avvertiti. Pensavate ad un Grillo fermo al palo? Nossignore. Eccolo con la nuova colorazione dell’elmetto (un bianco Kuota!) ma soprattutto con lo stemma della Coppa Piemonte cucito sul giubbino! Da invidia!
A Condove, Nello, Filippo (che già dalle ore 10 pregustava gli gnocchi della suocera) e Tony ci abbandonano per un veloce ritorno a casa, mentre Guty, Ruano ed io proseguiamo verso Borgone per fare poi ritorno dalla parte opposta della valle, quella in piena ombra per intenderci, con asfalto viscido ed un po’ di neve ghiacciata sul bordo strada: il tutto molto invernale e molto suggestivo.
Però una cosa particolare oggi l’abbiamo notata tutti: all’appuntamento si è visto un Tony con un sorriso stampato sul volto declamare versi poetici dal primo all’ultimo km , delle nuvolette rosa/azzurro a forma di cuore generate dal moto rotatorio delle sue gambe, una bicicletta quasi sollevata da terra procedere con estrema tranquillità….senza strappi al motore, come cantava Battisti.
Chi lo conosce bene giura che è innamorato!
Il nome della sua bella non vuole rivelarlo, men che mai una foto sul blog…..ci toccherà chiamarli Romeo e Giulietta? Antonio e Cleopatra? Topolino e Minni? Gaspare e Zuzzurro? Tom e Gerry? Johnson & Jonhson? Almeno il nome Tony, dicci almeno il nome…!
Non disperiamo…..in ogni caso l’appuntamento è per lunedì 24 dicembre ore 9:30 sempre alla Joannes….con il nome o senza nome!
“Cassani”


1 commento:

  1. Vedendovi tutti schierati mi nasce un sentimento tra l'invidia e ..... L'INVIDIA!!!
    Fermo ai box ma pronto a rientrare dopo Natale per nuove uscire di gruppo!! BUON NATALE BUON 2008 a tutti voi...e...un BUON COMPLEANNO AL NOSTRO BLOG! Preparo sorprese di fine anno!!! CIAO

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!