martedì 14 maggio 2013

LA LANGA PERFETTA

136 km, 2500 mt di dislivello, sole su quasi tutto il percorso, (pioverà solo al ritorno, ma saremo già in auto), clima ne troppo caldo ne troppo fresco, percorso studiato ad hoc, questa in sintesi la splendida giornata di ciclismo nella Langa.
Il giro di consultazioni del giorno precedente ha portato sui pedali Gutierrez, Falco, Torello e "cassani", pronti ad approfittare dell'unica giornata esente dall'ira di Giove Pluvio.
Partenza da Cherasco (già pronta ad accogliere i "girini" venerdì prossimo per l'arrivo di tappa), e si sale rapidamente verso LaMorra, si prosegue per Gallo, Benevello, Borgomale sino alla sosta ristoro di Cortemilia, sicuramente il paese meno attraente di tutti quelli attraversati.
Rifocillati riprendiamo il percorso lungo la fondovalle che conduce a Monesiglio accompagnati da un fastidioso e forte vento che spira ovviamente nel senso opposto di marcia….svolta a destra e si ricomincia a salire, e di parecchio, per giungere dalle parti di Murazzano e Belvedere Langhe: qui il percorso è davvero ai massimi livelli, il manto stradale perfetto, la vista sulla catena alpina eccezionale, il sali e scendi che permette buone medie…ma non per tutti…le mie discese hanno davvero poco di ardito e ricordano un Bradley Wiggins e Ivan Basso nei giorni peggiori…! Pazienza.Ancora un fondovalle in falsopiano da Dogliani a Monforte, poi altra risalita verso Barolo, LaMorra ed infine la meta finale, Cherasco.
In conclusione un'ottima giornata di sport con belle foto a documentare il tutto, (da notare un doppio Falco in una panoramica…!) e con già in cantiere la prossima sfida: un tuffo nel Mar Ligure?
Saluti!  BRYTON
                                      "cassani"

2 commenti:

  1. Giro fantastico! Grosso Toast in compagnia di una gioia e un giovincello.......

    RispondiElimina
  2. mi associo, la bella giornata è anche merito dei partecipanti... spiace per gli assenti, magari il prossimo mese andiamo veramente a vedere il mare...

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!