sabato 30 giugno 2012

COLLE DELL' IZOARD "this is my way"

Ed eccoci ancora sui pedali per un'avventura al limite , contro l'età il caldo e la fatica.... This is my way dice il grande Elvis, contro la logica verso il vero valore della vita per quell'attimo lungo una stagione che fa si che dopo una curva i tuoi occhi irritati dal sale del tuo stesso sudore si inumidiscano al cospetto della bellezza della montagna conquistata a fatica che però si inchina a te ciclista provato. Solo questi momenti possono alleviare e rendere plausibile tanto ardire. Spesso lungo la salita che ognuno precorre al suo ritmo, comunque solo, ti chiedi "ma chi me lo fa fare" ma già domani, lo sai, sarai pronto per un'altra avventura, questo è il vero spirito del ciclismo. Siamo in cinque stamani e l'obbiettivo di giornata è il grande Izoard fatto dal versante "nobile" che passa da Guillestre e per gradire le auto sono in vetta al colle della scala che quindi ci tocca scalare al ritorno dal versante francese. Il caldo è torrido ma la giornata e stupenda e c'è il clima delle grandi imprese! Che dire dei nostri biker.... stilando una pagella direi...... Willy: ESAGERATO, dopo le ultime uscite un pò sofferte oggi mette in campo una forma e uno spirito "dolomitico"...... Torello, SVAMPITO, il suo atteggiamento innocente nasconde potenzialità che vengono espresse solo e soltanto quando capitan Guty dà il via libera....... Guty, VOLPONE, l'atteggiamento dinoccolato nasconde grande preparazione e forma fisica smagliante.......... Ape David, SORPRENDENTE, con meno di mille kilometri (dichiarati) nelle gambe da inizio anno non perde un colpo!...... Falco, IN DIFESA, oggi sotto tono ma sempre pronto a portare ovunque và il gruppo i suoi extakili!.......

Al ritorno fantastico panino all'ULTIMA STISA di Exilles poi tutti a casa. Tra sette giorni quattro di noi saranno al cospetto del patrimonio dell'umanità!...... Non siete un po invidiosi?????
Ciao dal Falco    GARMINATOR

7 commenti:

  1. provate a dare una occhiata al grafico delle temperature... è bella l'estate ma così è troppo

    RispondiElimina
  2. "cassani"7/01/2012

    In effetti un po' di invidia c'è...vi auguro da ora grandi pedalate sulle Dolomiti!

    RispondiElimina
  3. il panino sarà stato buono: ma la birra???

    RispondiElimina
  4. Già dimenticavo il Guty embriaco

    RispondiElimina
  5. "cassani"7/02/2012

    Gutierrez embriaco??? Spettacolo...👏👏👏

    RispondiElimina
  6. Caldazza a parte, bellissimo giro, purtroppo i km sono veri... e si sente il giorno dopo.
    Buoni giri dolomitici!!
    David

    RispondiElimina
  7. Vivere l'emozione di una vetta raggiunta solo le parole di questa famosa canzone lo possono descrivere "...Come può uno scoglio arginare il mare anche se non voglio torno già a volare.Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite su nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto con un grande salto..."
    Voglio ricordare un vecchio proverbio congolese che dice più o meno così "...se vuoi arrivare primo pedala da solo, ma se vuoi arrivare lontano pedala insieme agli altri..."

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!