sabato 23 giugno 2012

Bellecombe Plan du Lac "tutto per quell'attimo"

 Citando Willy e parafrasando una bella pubblicità di questi giorni potremmo dire: " tutto un inverno passato a sudare su insignificanti salite,.. o mulinando chilometri su pianure infinite nelle nebbie o al limite della scivolata su asfalti ghiacciati.... sudando con una sola idea nella testa .... e poi di colpo dietro una curva di una salita infinita che neanche ti permette di guardarti intorno.... eccolo lì finalmente quello per cui ti sei allenato una mezza stagione... tutto per quell'attimo!" si perchè questo è il sentimento che ti prende quando vedi questo spettacolo della natura che mai una foto potrà spiegare. Ghiacciai eterni fanno da sfondo a un paesaggio alpino fantastico con tanto di lago fiori di ogni colore e un cielo azzurro intenso che solo l'altitudine può regalare.
Siamo in quattro stamani di buon ora a salire in auto verso la diga del Moncenisio Willy, ApeDavid, Guty ed io, Dopo aver salutato un superfantameo che in ottica pomeriggio occupato si trova sulle ultime rampe del Moncenisio alle 9 di mattina..... (e che spettacolo sorprenderlo a salire in solitaria....) lasciamo le auto alla vecchia dogana e affrontiamo le rampe finali della salita versante italiano, poi discesone verso Lanslebourg e raggiunta Termignon partiamo ad affrontare l'ostica salita di 12km che ci porta appunto a Bellecombe. Qui, al rifugio, crepes per tutti piccolo riposo e giù verso Lans dove ci aspetta ancora l'ascesa al Moncenisio dal versante francese. Quindi per concludere, grande giornata di ciclismo.... di quelle che lasciano il segno e danno un perchè alle tante uscite preparatorie.

Appena arriva postoil GARMINETOR...
Ciao dal Falco!


3 commenti:

  1. il racconto non è entrato nel dettaglio della salita al plan, ma è assolutamente degna di rispetto, i ricordi di alcuni anni fà si erano un pò sbiaditi...

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/25/2012

    Bellissimo articolo correlato da foto da mozzafiato, che dire....? peccato non esserci potuto venire.
    Alla prossima impresa allora!
    Valter (Torello)

    RispondiElimina
  3. "cassani"6/25/2012

    Bella cavalcata e belle foto! Complimenti ragazzi, le Dolomiti saranno un gioco ormai!!!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!