sabato 27 marzo 2010

NERO ED AGGRESSIVO A FRASSINERE

Visualizza Frassinere marzo 2010

Bello, aggressivo e soprattutto nero opaco come impone la moda ora. Ecco come si è presentato stamattina il nuovo casco di Willy! E anche lui ci è sembrato più bello, più aggressivo, più ciclista….perché, come dice il Grillo “in bici, il casco è la tua faccia”! Grande metafora.
E gli upgrade di Willy non finiranno certo qui: ha già annunciato un’altra novità….
Le previsioni della vigilia annunciavano un forte vento di foehn proveniente dalla valle di Susa, in realtà, per nostra fortuna si tratterà soltanto di qualcosa in più di una brezza; per questo motivo abbandoniamo rapidamente i propositi della vigilia di fare un “munta e cala” tra Giaveno e Cumiana, a favore di un più allettante Mocchie- Frassinere. Al ritrovo siamo in parecchi: Falco, Grillo, Rujano, Willy, Bic, Dany, Greg, Davide (un loro amico), Vittorio ed io, “cassani”. Il trasferimento sino a Condove avviene ad una andatura tranquilla, il che ci permette anche di fare due chiacchere fra noi, ma giusto il tempo di “disarmarsi” di guanti ed elmetti (Willy ovviamente no!), ed ecco scatenarsi la bagarre in salita: inutile dire che con Vittorio in pista, si lotta solo per il secondo posto! E in discesa? Dopo anni di regno incontrastato, il Falco trova oggi un fiero rivale: Vittorio, ancora lui!
Il ritorno vede Rujano e “cassani” abbandonare il resto della compagnia che procede in direzione Buttigliera….senonché una volta salutato il Ruj che prosegue alla volta di Alpignano, ritrovo tutti gli altri lungo la statale di Avigliana! Che fare? Continuare verso casa, o aggiungere qualche km in più passando da St. Antonio di Ranverso? Manco a dirlo vale la seconda opzione: perché come dice un vecchio saggio, “è molto meglio fare più km in compagnia ed in allegria, piuttosto che pochi km da solo ed incazzato contro il vento! Un saluto a Dany e Greg che la prossima settimana pedaleranno alle Canarie, li aspettiamo abbronzati e allenatissimi! Buona vacanza!
Oggi tra gli assenti mancava anche Cocodrile….sarà andato a comprarsi un paio di occhiali moderni per caso???
Il prossimo turno sarà per Bic…è già anticipato!

“cassani”

6 commenti:

  1. Devo dire che Vittorio è impressionante anche in discesa ....... un casco però ......!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonymous3/28/2010

    hai ragione ! lo dice il diretto interessato..prometto che non vedrete più i miei folti capelli svolazzanti..sebbene non possa vantare un casco nero opaco :( !! ciao !

    RispondiElimina
  3. RUJANO3/29/2010

    CONCORDO CON FALCO... DAVVERO NOTEVOLE LA DISCESA DI VITTORIO, MI HA INFILATO IN UN TORNANTE IN STACCATA ALLA VALENTINO ROSSI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. io e davide passiamo...in discesa!
    ...io anche in salita!!!
    PS dopo aver faticato un'intera giornata con il cambio che saltava è bastato un piccolo intervento del guty x farlo resuscitare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Pettegoli e invidiosi....

    RispondiElimina
  6. coccodrille4/01/2010

    non è un forum di bici...
    qui è gossip puro...peggio del grande fratello.....

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!