sabato 7 marzo 2009

Colle Braida, è iniziata la primavera?

Oggi è quasi d'obbligo prendere in mano la penna e iniziare a scrivere, visto la ricorrenza della giornata di domani, 8 Marzo...oggi tocca proprio a me. Siete pronti? siete dotati di fazzoletti alla portata di mano? A bando le "ciance", per me 8 Marzo è ogni sabato, l'uscita con il gruppo, si perchè in ogni uscita sono coperta da attenzioni, da coccole, tutti premurosi a partire dal mio angelo custode (Guttierrez) dal Falco al Cassani, al Coccodrile, a Ruj, a Grillo, al "parabrezza volante" Mauricio, a MeoGiao che rallento ogni volta...spero di aver ricordato tutti! Inutile dirlo e ne devo prendere atto, noi femminucce viaggiamo con una marcia in meno, è questione di genetica, è fisiologico, da biochimico ho provato a migliorare le mie performance, ma non ho ancora trovato l'elisir giusto. Anche questo sabato un'uscita in compagnia, giusto per smorzare la settimana, per staccare la spina per tutti noi per qualche ora, ognuno preso dai suoi pensieri...e in questo periodo si che c'è ne sono! Ci accompagna una splendida giornata primaverile, chi l'avrebbe detto con tutta quest'acqua che è venuta giù in questi giorni. Appuntamento al solito posto per poi giungere a Rivalta, la fontana, per agganciare me e il Greg, è stato un onore incontrare il mio maestro Michele con il suo assistente Mecu.
Con noi oggi, si aggiunge il veterano del gruppo Beppe, mi raccomando Beppe al prossimo sabato, vero?
Inizialmente è un giretto un po' insolito, destinazione Pasta di Rivalta (Centro Ricerche Fiat) per recuperare Coccodrile, reduce da una corsa campestre per il Trofeo Agnelli per aziende del gruppo Fiat, chissà dove troverà tutte queste forze per farsi ancora un giro in bicicletta? Sarà l’ intruglio verdastro che si porta sempre dietro?
Recuperato il Coccodrile e dopo una breve lezione di guida sicura in bicicletta, ci dirigiamo verso il colle Braida, salita dal versante di Giaveno, abbiamo appena lasciato la breve salita del Mortera.
La salita per il colle Brada è una meraviglia sia per la pendenza non "massacro" che per lo stupendo paesaggio che ci circonda, le montagne innevate sono quasi a due passi, ho quasi la sensazione di toccarle con la mano, chissà sono già in debito di ossigeno?
Giunti alla cima, il gruppo si compatta, quanto ci avranno aspettato, un caffé al volo con il Greg che si fa subito riconoscere dal barista, sedendosi in un tavolo e appoggiando il casco dentro il piatto, Greg non è pastasciutta! Così vola la classica battuta: " a questi ciclisti, sono proprio tagliati con il piulet". Prima di scendere, una foto al volo, con il Falco che si trasforma in fotografo professionista, meglio di Toscani. In fondo valle, destinazione per il giretto nervoso, passiamo da Reano con l'intenzione di proseguire per Buttigliera-Rivoli, se non fosse che la sottoscritta, si perde non vedendo l'incrocio, costringendo Greg, Mauricio e Beppe a passare da Villarbasse. Il gruppo si compatta a Rivoli con destinazione verso casa.
Grazie a tutti per la bella giornata in compagnia!
dany
Post Scriptum, Tony aggiunge: “Tony ha fatto una gara accorta e molto tattica ascoltando i consigli del suo Amico-Rivale Marco Venziano detto il "Toro di Borgaretto" (per le sue prestazioni sportive e non solo) per cui è partito un pò defilato, ma durante la gara ha incrementato la sua andatura tenendo il ritmo di un indemoniato Veneziano che solo vicino al traguardo a dovuto cedere il passo al suo compagno Tony, che si è involato a
cogliere un piazzamento di prestigio. La rivincita ci sarà tra circa un mese su strada e ne vedemo delle belle.....
Ciao Tony”

7 commenti:

  1. AUGURI A TUTTE LE DONNE!
    PECCATO PER IL DERBY... SGRUNT
    VIVA LA BICI!!!!

    RispondiElimina
  2. "cassani"3/08/2009

    Giusto! meglio scrivere e parlare di ciclismo! Brava Dany, continua così!

    RispondiElimina
  3. Gutierrez3/08/2009

    mi associo agli auguri del falco alla nostra ciclista del gruppo e a tutte le nostri mogli figlie amiche
    Guty

    RispondiElimina
  4. RUJANO3/09/2009

    SCUSAMI DANY MA SABATO MI SONO DIMENTICATO DI FARTI GLI AUGURI, DAVVERO UNA DIMENTICANZA IMPERDONABILE!!
    RUJANO

    RispondiElimina
  5. Coccodrille3/09/2009

    Mi associo ad un grande augurio a tutte le Donne per la loro festa (anche se un pò in ritardo)
    W tutto il sano Sport.....
    P.S.
    Non posso dire cosa c'è nel mio intruglio verde!!!!!(Però funziona!!!)

    Coccodrille

    RispondiElimina
  6. mauricio3/09/2009

    A.A.A.Affarone!
    scambio mazzo di mimose inutilizzato con materiale ciclistico.Astenersi perditempo
    Mauricio

    RispondiElimina
  7. risposta a: A.A.A.Affarone!
    per la mimosa non se ne fa niente, a casa ho una pianta!!!
    Proporrei invece il cambio di materiale ciclistico del Greg (+ o - la taglia dovrebbe andare bene)con un'iniezione della tua potenza muscolare, preferibilmente con un indice di sforzo adattabile per poter migliorare la mia performance in salita!!!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!