Forse consapevoli del fatto che i giorni a venire sarebbero stati molto impegnativi, non tanto come dislivello o kilometraggio, ma come apporto di kilo-calorie, abbiamo deciso per un’uscita pre-natalizia, giusto per farsi gli auguri, giusto per preparare lo stomaco a questi “terribili” eventi.Classico ritrovo, tutti presenti (Guty, Falco, Grillo, Mauricio, Tony, Rujano e Cassani) con la sola eccezione di MeoGiai; direzione Rivalta per raggiungere Greg e “Le Doyen” della bicicletta, l’uomo a cui nessuna vetta, cima o colle ha saputo resistere, dalle Alpi ai Pirenei tutto ha domato…..signori, stiamo parlando di Michele, il papà di Gutierrez! Avete un dubbio su un percorso nell’entroterra ligure? Michele lo risolve.
Un quesito su di un colle alpino? Michele vi darà la risposta giusta.
Peccato che in questa uscita sia mancata il Capitano….già perché senza di lei, Greg è riuscito ad arrivare in ritardo (forse non te l’aveva detto, vero Dany?), a fare discorsi da leader ed addirittura seguire Michele, Guty e Falco nel percorso più lungo!
Comunque, al di là del percorso lungo o corto, il nocciolo della pedalata è stata la sosta al bar- pasticceria di Piscina: qui un tiepido sole ci ha permesso di gustare dei pasticcini seguiti da un buon caffè seduti nel dehor; inutili i timidi tentativi del Grillo di azzardare previsioni su uscite future, oggi ha prevalso il Mauricio-pensiero, cioè come gustarsi il brasato annaffiandolo abbondantemente di barbaresco…! I continui cenni positivi del capo di Guty, Falco e Tony facevano presumere a chissà quali prelibatezze sarebbero andati incontro…mentre Rujano si gustava una delle sue squisite barrette energetiche: un po’ di rispetto, che diamine!
Ed ora non ci rimane che sperare nelle previsioni meteo per provare a smaltire il tutto…a sabato, tutti presenti mi raccomando! “cassani”













La mattinata comincia con il solito ritrovo, presenti Guty, Cassani, Mauricio, Coccodrile e Falco. Sulla strada che porta al secondo appuntamento con Dany e Andrea, da oggi detto "Greg"(a voi la scelta tra gregario o mitico Lemmond) tutti un pò assonnati non notiamo la grande novità che Guty sfoggia sul manubrio. Lui sornione non dice nulla, aspetta che qualcuno noti e segnali al gruppo. Poi lo notiamo e tutte le attenzioni si catalizzano sull'upgrade di Guty... finora detto tom tom ma da oggi GARMING!!!Grande acquisto che a onor del vero fà piacere a tutto il gruppo che d'ora in poi sarà guidato dall'alto! Non mi fraintendete intendo dal satellite! Infatti il nuovissimo garmin del Guty oltre a essere un cardio e un ciclocomputer è anche un satellitare! Pedaliamo per circa 100 km infilandoci in 1000 stradine intorno a Cumiana, sembra quasi che il Guty stia insegnando i percorsi al suo nuovo gioiello..... la temperatura è ancora abbastanza gradevole, speriamo duri. Assente giustificato il Grillo e Rujano che legge il meteo in maniera incorretta e si perde una uscita persino con un pò di sole. Ciao a tutti Falco.


























