lunedì 13 ottobre 2008

Le strade del vino ...... Astigiano su due ruote e ..... a tavola!

Circuito del Freisa. Atto 1°
Moncucco 11-8bre-008 Ore 9:00 tutti (o quasi!) puntuali all’appuntamento del finale di stagione ciclistica. Ovviamente continueremo a pedalare anche in pieno inverno, ma darsi una fine ed un inizio ci pareva più professionale. Ma veniamo ai fatti salienti: otto partenti per il bel giro monferrino “avant repas” studiato a tavolino dal nostro Tom-Tom di fiducia: Gutierrez. Rispondono all’appello Falco, Grillo, Mauricio, MeoGiai, Daniela, Andrea, il già nominato Guty ed il sottoscritto “Cassani”. Si parte con leggero ritardo, e cartina alla mano ci lanciamo in una rapida discesa verso CastelNuovo don Bosco (per mia comodità abbrevierò per sempre in C.d.B.); qualche km dopo ci accorgiamo che forse la fondovalle un po’ trafficata non corrisponde esattamente al nostro giro originale. Dietro il Guty-consiglio, svoltiamo per Piea: meno di un km di puro muro, un’autentica rasoiata per i nostri muscoli ancora freddi! La strada sembra essere quella giusta ma a Cunico ancora un dubbio ci assale: sinistra o destra? Intravedo un indigeno a cui domandare informazioni certe….ma l’unica certezza che ne ricavo è che l’autoctono tale non è essendo originario dell’est europeo. Punto a capo? No. Ecco intervenire il nostro principe del foro, l’Avvocato (Andrea) che prende prontamente le redini del gruppo vantando trascorsi adolescenziali proprio in queste zone. Noi lo seguiamo fedelmente ed il percorso si snoda senza più intoppi. Raggiungiamo in rapida successione Robella, Scandeluzza, Montechiari (foto ricordo), il fondovalle che ci riporta a C.d.B., ed infine Moncucco dove ci attende la nostra trattoria a “cantine aperte”! Veloce cambio d’abito, ed ecco apparire finalmente il Tony in versione circuito di Assen in sella alla fiammante Honda CBR 600F! Comodo così eh?
Circuito del Freisa. Atto 2°
Davanti ad un tagliere con salame ed il susseguirsi di antipasti si ragiona davvero meglio! E tra una battuta e l’altra, tra un “ti ho visto un po’ stanco sull’ultimo strappo” e un “no, ho solo deciso non tirate troppo”, scattano i progetti per il 2009: OBIETTIVI 2009 continua a ripetere il Grillo tra una caduta di palpebra ed il fritto misto! Trofeo dello Scalatore, Nove Colli, Canarie, Maratona delle Dolomiti sono solo un assaggio delle mete più gettonate! Esiste addirittura una proposta per la Susa/Susa al contrario; (non con la bici girata, ma cambiando solo versante di salita!) Ancora un paio di foto all’esterno della trattoria e finalmente a casa per una meritata doccia rigeneratrice….con ancora nelle orecchie la voce impastata di sonno del Grillo che invoca: “obiettivi duemilanoveeeee”….! p.s. un sentito ringraziamento da parte di tutti a Gutierrez per non aver indossato la stupenda tuta blu in triacetato lucido. Le scarpe però……

5 commenti:

  1. ALTRO CHE DOPING, QUEL FREISA UN PO MOSSO ACCOMPAGNATO CON SFORMATI, MARINATE DI CONIGLIO, TACCHINO AL LIMONE, CAPRINO ALL'UVA, SALAME NOSTRANO, PAPPARDELLE AL RAGU DI CINGHIALE, AGNOLOTTI CON GRATTATA DI TARTUFO, FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE.......ZABAGLIONE, PANNA COTTA, E TORTE VARIE!!! SAPENDO CHE TUTTO CIO' MI ASPETTA SCALEREI L'EVEREST.....PRIMA, DOPO....BHE DOPO SI DORME!!!!

    RispondiElimina
  2. ps: OBBIETTIVI 2009; MANTENERE UNITO QUESTO SLENDIDO GRUPPO E SE POSSIBILE AMPLIARLO, CHISSA' UN GIORNO MAGARI UN COMPLETO UGUALE PER TUTTI CON SCRITTO "TORINOINBICI"

    RispondiElimina
  3. Anonymous10/14/2008

    un plauso al nostro "montatore" di immagini intrise di sudure le musiche poi.....BRAVO!!!!!!!

    Gutierrez

    RispondiElimina
  4. "cassani"10/14/2008

    Mi associo al plauso per lo splendido montaggio delle foto e per la possibilità di farci un bel completo estivo con anche i ns. soprannomi!
    Vi sono un sacco di maglifici pronti per noi!

    RispondiElimina
  5. Anonymous10/15/2008

    Avevate detto di venire con le 2 ruote e mi sono adeguato....ragazzi che strade da piega!!!!!
    w la bici e la moto
    P.S.
    Forza Ducati e Honda.....
    Coccodrille Tony

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!