martedì 14 agosto 2007

Lago di Malciaussia ............... un'altra ciliegina.....

GUARDA LE FOTO
ALTIMETRIA
Dati uscita:
Km percorsi 152
Velocità media 23,2 km/h
Dislivello scalato totale 2085
Max pendenza registrata dal VDO 16%

Non poteva mancare questa salita in questa stagione di grandi performance!
Presenti Grillo Cinghiale (Tony) e il Falco.
L'altimetria che ci fornisce il sito "grandi salite" e linkata sopra non rende assolutamente l'idea a chi si appresta per la prima volta a salire al lago di Malciaussia quale sia la difficoltà a cui và incontro. Questo causa un lungo tratto di falsopiano che intervalla tratti durissimi a piu del 16% e che viene inserito nella media dell'ultimo tratto della salita.
Nonostante questo chi ha affrontato quelle rampe sa benissimo di che cosa si parla, chi dovesse approcciare per la prima volta la bestia è avvertito. Prioritario sarà mantenere la calma nelle salite precedenti, Lanzo-Viù e Viù Usseglio, perchè ogni bricciolo di energia servirà negli ultimi 5 km e più precisamente dal passaggio della sbarra limita traffico in poi.
Era un po che non andavo a zig zag per non mettere il piede a terra e anche i miei compagni d'avventura non erano messi tanto meglio, tornanti che se li prendi troppo interni ti ribalti, e l'ultimo tratto dritto senza respiro a una percentuale che il VDO si rifiuta di registrare! Poi finalmente la diga, il lago, l'arrivo.
Anche oggi è andata lunga discesa verso casa e un altro feticcio appeso al muro!!

Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!