sabato 27 gennaio 2007

Pedalare nel Canavese..."le notti in bianco" di Alice Superiore

27 gennaio 2007

Località di partenza: Volpiano
Altitudine massima : 610 mt
Dislivello complessivo : 450 mt.
Lunghezza del percorso : 105 Km.
Media all'andata: nella norma per questo mese
Media al ritorno: con le ali ai piedi e le lacrime agli occhi
Tempo impiegato: 4 ore
Arrivo a casa : Mostruosamente tardi


Se c'è una cosa che scatena le ire della moglie di un ciclista serio è quando, il ciclista, arriva a casa dalla sua dolce metà , mentre le ultime ombre della sera si sono già fatte la doccia e aiutano a preparare la cena.
Il poverino, " sudato marcio, sporco, la faccia rossa come un pomodoro e la fatica visibile nelle borse sotto gli occhi", che ha sottovalutato perchè fortemente suggestionato dal post pubblicato da Cinzia del giovedi 18 gennaio 2007. Diciamolo. Lui sorride il disgraziato... ancora in divisa e con quel casco in testa, ultimo modello con le luci colorate, strapagato(!) , che potrebbe essere scambiato come alieno in "incontri ravvicinati del terzo tipo"... dicevo, con le ultime forze fieramente conservate solo per lei...e gli occhi "di lei" brillano di quella luce "fredda"che, il poverino, conosce bene.
Anche per questa settimana si potranno vivere le "notti in bianco" in attesa che a Volpiano organizzino le olimpiadi invernali.
Complice ancora una volta una giornata si fredda ma soleggiata si decide, nel pomeriggio, forse con un pò di precipitazione, di andare ad Alice Superiore.
Da Volpiano in direzione Castellamonte si prosegue verso Bandissero fino a Loranzè dove si devia per Fiorano, Lessolo a mt 260 di altitudine, inizia la salita di Km 8.0 pendenza media 4.3 % fino a Alice Superiore mt 610 vedi sotto panorama su Eporediese, Bassa Valle d’ Aosta.
Scollinando si discende in Val Chiusella passando Vistrorio , Stranbinello per giungere a Castellamonte ,Volpiano .

Un grandre abbraccio a Ermanno che ci sta guardando dalla Cina

Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!