giovedì 18 gennaio 2007

LA MOGLIE DEL CICLISTA


Non ho parole per descrivere l'amore e la passione che ha un uomo di 46 anni nei confronti della sua bicicletta.
Forse ho una punta d'invidia ma a volte è dura, molto dura essere la moglie del ciclista.....esattamente come...... alzarsi presto in una gelida giornata invernale, vestirsi a strati colorati, inforcare una bicicletta e pedalare per centinaia di chilometri nella morsa della "galaverna"!!!!!
A volte è faticoso, molto faticoso essere la moglie del ciclista........ esattamente come.......affrontare una salita di massima pendenza,sudare e faticare a ogni pedalata ma non mollare mai e raggiungere la cima a tutti i costi!!!!
A volte è noioso, molto noioso essere la moglie del ciclista esattamente come......inserire tutti i dati del ciclocomputer, km fatti pendenze, altitudini, scaricare foto e passare ore ed ore davanti al monitor come una sagoma di cartone senza vita!!!!!!
Ma è bellissimo essere la moglie del ciclista esattamente quando........ senti la chiave nella toppa e "lui" (il ciclista) è lì, nell'ingresso, sudato marcio, sporco, la faccia rossa come un pomodoro e la fatica visibile nelle borse sotto gli occhi......
Mi sorride e....... i suoi occhi brillano di felicità......... in quel momento mi rendo conto che AMO quest'uomo di 46 anni e "ovviamente la sua bicicletta"!!!!!

CINZIA

Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!