sabato 23 maggio 2015

Alta valle Pellice

Clicca per scaricare GPX
Presenti io e il Guty ci spingiamo oggi in val Pellice per un giro lungo per l'avvicinamento ma tutt'altro che banale e con una salita che negli ultimi km si dimostra anche più tosta dell'attesa con punte del 14 % viste più di una volta sul mio Bryton.
L'avvicinamento lo facciamo dalla profonda pianura da Volvera andiamo a None per poi raggiungere Castagnole Virle e Vigone. Caffè e ripartenza e dopo una sosta a Bricherasio da Barbero Bike ci infiliamo in val Pellice e come detto dopo un lungo avvicinamento con salita a percentuali che vanno dal 2 al 4% raggiungiamo Bobbio Pellice e qui le cose cambiano. Alla fine delle salita ci rendiamo conto che le rampe che portano da Bobbio Pellice a Villanova possono annoverarsi nelle salite con la S maiuscola, ricordando quelle di "casa nostra" come pian Neiretto o l'Aquila! La discesa interminabile e molto tecnica non fa che confermare le impressioni sulla salita. Raggiungiamo poi Pinerolo e mezzo ciclabile torniamo alla home. Per me alla fine saranno 157km per 1259mt. (per il Guty 14 in più circa). Mica male no per due vecchietti????
Infine un doveroso "IN BOCCA AL LUPO" per Torello che dopo l'operazione al tendine d'achille si appresta alla speriamo, non troppo lunga, riabilitazione senza pedalare.

Nessun commento:

Posta un commento

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!