domenica 17 marzo 2013

PRAROSTINO A TUTTA!


Freddo ma non troppo, cielo terso con un bel sole primaverile che non lascia per nulla presagire la copiosa nevicata che tutti i siti meteo annunciano per il giorno successivo…ed allora perché non approfittarne con una bella uscita sia in lunghezza chilometrica che nel dislivello?
La scelta cade su Prarostino, piccola frazione di San Secondo di Pinerolo, con la decisione di affrontare la salita dal lato della Val Chisone per godere della strada migliore in discesa.
Siamo in otto stamane, bel numero e bel gruppo di ciclisti agguerriti come sempre;
Guty, Falco, Meo, Bic, Torello, Wolf, Grillo e "cassani", dopo una fase tranquilla di riscaldamento, sono pronti a darsi battaglia sulle prime rampe della salita di Costagrande e continuare con maggiore enfasi sulle pendenze non irresistibili ma senz'altro significative di Prarostino: tutti meravigliosi come sempre!
Ognuno con le proprie caratteristiche atletiche e fisiche….vedi Torello e Wolf per esempio…il primo in pieno inverno scala le vette completamente bardato, senza sudare e senza aprire di un solo cm la giubba, il secondo sale in maniche corte, suda come se fosse estate, ed ad ogni fermata effettua un cambio di indumenti…!!!
Mentre scrivo guardo fuori dalla finestra, le previsioni meteo ormai non falliscono più: nevica parecchio ed anche i Prof alla Milano-Sanremo subiscono un arresto sul Turchino…bè, possiamo tranquillamente dire di essere stati fortunati ieri!
Un saluto ed a sabato prossimo!

                                            "cassani"

BRYTON

6 commenti:

  1. Bel giro! Scusate la sparizione finale ma crampi e crisi di zuccheri mi hanno frenato....

    RispondiElimina
  2. Anonimo3/17/2013

    Ciao ragazzi !!!!!! Sempre stupendamente straordinari i giri e i tragitti, ma sopratutto la compagnia di voi tutti che è sempre ineguagliabile.wolf auuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  3. cito dal "cassani" pensiero: <> prarostino!!!!! ma mentre pedalavi hai avuto tempo di vedere la pendenza indicata sul tuo garmin???? oppure non senti la catena??? probabilmente è una salita che toglierò dai miei percorsi futuri... w la tripla!!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo3/18/2013

    mentre pedalavo facevo la settimana enigmistica e non mi sono reso conto della pendenza...mi sono perso qualcosa???
    scherzo ovviamente...la settimana enigmistica l'avevo finita a Costagrande.
    "cassani"

    RispondiElimina
  5. senza voler fare paragoni irriverenti in riferimento a visioni mistiche, posso dire che dopo un tornante mi è sembrato di vedere un cinghiale... sconvolto o fame??

    RispondiElimina
  6. Prarostino è un comune a Se, non una frazione di San Secondo. Quando ero piccolo con gli amici salivano e scendevano da Prarostino con la bmx. Ma eravamo giovani ora salgo senza problemi.ma con ben altri rapporti.

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!