martedì 21 giugno 2011

Un lunedì pomeriggio dopolavoro qualsiasi

Un lunedì pomeriggio dopolavoro qualsiasi, di un giugno qualsiasi, di un’estate un pò poco estiva, tre ciclisti, Guty, Mauricio e “cassani” si ritrovano per il consueto allenamento; il Braida è la meta d’obbligo e l’avvicinamento avviene in maniera abbastanza rapida. Incomincia l’ascesa. So di non avere un ottimo allenamento alla spalle, ma confido nell’attitudine allo sforzo in salita per non soccombere al più giovane Mauricio ed al buon stato di forma del Guty. Il giovane si stacca, complice la stanchezza dell’allenamento in solitaria del giorno prima, Gutierrez ed io continuiamo insieme almeno sino al piazzale della Sacra dove improvvisamente mi apostrofa con un “oggi mi sembri caracollante in salita…!” Ah si? Allungo immediatamente, almeno ci provo, non mi giro ma non sentendo più alcun rumore capisco, almeno credo, di averlo sganciato.Continuo nello sforzo, mi sembra di andare bene, non manca molto all’arrivo, forse 500 metri.... Quasi non me ne accorgo, ed eccolo: senza apparente sforzo Guty è al mio fianco. Ma non avevo allungato? Ma non l’avevo sganciato? Il computerino diceva che non stavo andando male, anzi… E non mi pronuncio sul ritorno: sempre davanti, lui non io, mai un attimo di cedimento…..ma a questo punto visto che ciclisticamente l’hai frequentato più di me nelle ultime settimane… COSA PRENDE???

“cassani”

4 commenti:

  1. COSA PRENDEEEEE?????
    SEMMAI COSA NON PRENDE!!! E POI A PARTE GLI SCHERZI NON LO VEDI? E' UN FIGURINO HA PERSO 10 KG E POI DA QUANDO E' MAGRO MI DICONO CHE VESTE "LEGGERO IN BICICLETTA......" MA CON LA MISE CHE AVEVA NON HAI FATTO FINTA DI NON CONOSCERLO?

    RispondiElimina
  2. Grande Guty...
    Io ho già comprato una barra da applicare al suo sellino per farmi trainare sulle salite dolomitiche.

    RispondiElimina
  3. "cassani"6/22/2011

    stendiamo un velo pietoso sull'abbigliamento di giornata: roba da clandestino della bicicletta, da improvvisato del pedale...alla fontana del Braida c'era altra gente, ho fatto finta di essere da solo...

    RispondiElimina
  4. ...guardate le foto.... ci sono alcune annate.... non dico altro...

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!