sabato 25 giugno 2011

TITANIO PER SEMPRE? MAH…

250620111969Un appuntamento senza convocazione ufficiale per Gutierrez, David e “cassani”, per questo sabato mattina finalmente estivo; ma il Guty arriva con una brutta notizia: la sua amata Nevi in titanio ha ceduto clamorosamente: una presunta crepa al telaio non lascia indifferenti, ed è già dal rivenditore in attesa di giudizio…peccato che tutto ciò avvenga a dieci giorni dalla vacanza dolomitica!

Ma il nostro non si perde d’animo: si presenta con la sua Mtb versione stradale pronto per un allenamento che varrà doppio o quasi!

Si inizia subito con una foratura per me, poi si procede in direzione Mortera dove incontriamo il Grillo e Tatanka reduci dalle fatiche della Nove Colli (di cui quest’ultimo rievoca con enfasi i fantasmi del Barbotto), e con loro puntiamo dritti a Coazze per un buon caffè. Salutiamo i due “cesenatici” e ripartiamo con una indecisione: 250620111971Aquila o Pian Neiretto? Decidiamo per quest’ultima meta, meno lunga ma con pendenze più ripide di sicuro, e siccome non siamo ancora contenti ci mettiamo dentro anche la Colletta di Cumiana al cui ingresso in paese fora anche David: bene, ora siamo senza camere d’aria di scorta….ma la fortuna non ci abbandona: a Pieve incontriamo il Grande Micki che ci fa dono di una delle sue (non esce mai senza due camere d’aria di scorta). Grazie Micki!

A questo punto non rimane che tornare verso casa velocemente, molto velocemente…”evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure…si, viaggiare…”

“cassani”    GARMINETOR

5 commenti:

  1. ...per sempre..... fino a quando non ti stufi.... capito????

    RispondiElimina
  2. EIH! E SE FOSSE UN MODO PER CAMBIARE IL MEZZO FACENDOLO PASSARE COME NECESSARIO???

    RispondiElimina
  3. ...azz! Che dolore a circa dieci giorni dalle Dolomiti!
    Ci sarebbe sempre la mia specialissima rosa! Purtroppo un po'piccola!
    Ma non avevano fatto le saldature nella campana?!dimagrisci!

    RispondiElimina
  4. "cassani"6/29/2011

    si,si, nella campana....del villaggio però...! e poi c'era il campanaro, la perpetua, i fedeli, c'era davvero una sacco di gente a vedere sto miracolo di telaio...!
    non te la prendere Guty, hai l'occasione per tornare al vintage...

    RispondiElimina
  5. a fine luglio riderò io....

    vado nelle dolomiti con il muletto di willy.. e vedrete che roba...

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!