sabato 9 aprile 2011

Val Chiusella Alice superiore Lago di Meugliano Traversella

Foto0097AGOSTO? LUGLIO? GIUGNO? MAGGIO? NO PRIMI DI APRILE MA 30 GRADI ALL’OMBRA!!! Oggi ci spingiamo nel canavese, un po' lo spostamento in auto un po' i mali di stagione falcidiano il gruppo e ci troviamo solo in quattro, pochi ma motivati. Partiamo da Volpiano per un giro che “cuberà” circa 125 km per 1300 mt di dislivello. Presenti Willy (padrone di casa) Bic, Torello e io Falco. SI parte come detto in una giornata senza nuvole e con un sole cocente che poco ci azzecca con la stagione, infatti le temperature sfiorano i 30° anche se per nostra fortuna l’umidità è bassa. Molto bella la val Chiusella colorata e profumata grazie alla fioritura “pompata” dalla primavera anomala. Willy pedalFoto0098a in automatico e più volte sulla via di avvicinamento rischiamo di perdergli la ruota in pianura, altrettanto dicasi sulle prime rampe, è proprio scatenato! Il Torello memore dalla crisi della settimana scorsa resta in gruppo e maschera le vere potenzialità, Bic è in netto miglioramento, io penso a come sarebbe bello avere 20 kg in meno…… però mi difendo! Che dire, peccato essere stati in pochi, sarà per la prossima, il percorso merita repliche!
Bye Falco

4 commenti:

  1. non avrei potuto venire comunque, ho fatto l'untore in famiglia... tutti con la febbre....

    RispondiElimina
  2. Davidgiosazzurra4/11/2011

    Bravi bravi...
    Mi è proprio dispiaciuto, conosco la Valchiusella montana e arrampicatoria, mi sarebbe piaciuto farla in bici.
    A proposito di giri "fuori ambito", avete suggerimenti per percorsi in langhe-monferrato?

    RispondiElimina
  3. PER DAVID: GUARDA I VECCHI GIRI SUL BLOG, SE TI SERVONO ALTRE INFO PARTICOLARI FATTI SENTIRE

    RispondiElimina
  4. E' vero. Però una buona parte dei venti chili sono nelle gambe e nel cuore

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!