giovedì 3 giugno 2010

Finalmente è Estate...

foto(2)

Ci ritroviamo in una piccola delegazione di Torino in Bicicletta alla fontana di Rivalta. Più precisamente , oggi, siamo in tre David, io e Andrea e come al solito ci facciamo aspettare da David non in grandissima forma, lamenta di aver mal di gola. Ci dirigiamo direzione Pinerolo, per poi salire a Pra Martino da Villar Perosa. All'andata, decidiamo di saltare la ciclabile e di percorrere la statale per raggiungere più velocemente Pinerolo. Iniziamo la salita, dopo circa 50 m perdo il contatto dai miei compagni dalla giornata, la giornata è bellissima, fa caldo e la strada si presta alla riflessione per l'assenza di rumori.  Salendo, mi convinco, che non è un caso che oggi ci troviamo a pochi metri dalla Casa di PraMartino, sono statfotoi forse i nostri cuori a trasportarci fin qua su, meta ricca di ricordi ed emozioni della nostra gioventù, forse per portare per l'ultima volta il saluto a Gabriele. Una volta raggiunta la cima, se così vogliamo chiamarla, ci buttiamo giù facendo molta attenzione alla discesa ripida e tecnica e raggiungiamo Costa Grande, passando davanti al Guty's wall. Da Costa Grande ci dirigiamo verso Cumiana, per l'ascesa alla Colletta, che caldo ragazzi è finalmente arrivata l'estate, alla fontana di Giaveno il termometro segna 34°C. Da Giaveno ritorniamo a Trana per poi salire il breve strappetto di Villarbasse e ritornare a Rivalta dalla ciclabile di Sangano. Anche oggi, un'altra giornata in splendida compagnia e accompagnati dal sole.