domenica 2 maggio 2010

Breaking news Guty cade e si rompe la clavicola

0116054105193860_f_f
Mi tuffo in discesa da Talucco, Mauricio riesce a prendermi subito una decina di metri, poi venti, lo vedo allontanarsi…..devo pedalare più forte, rischiare qualcosa in più nelle curve…in fondo oggi è festa, ci sono pochissime vetture e poi sono stufo di arrivare sempre ultimo in discesa…addirittura il Falco e Guty già non si vedono più, loro si che vanno forte….adesso mi impegno un po’ di più…raggiungo quasi Mauricio…ora però la strada diventa brutta, alcune curve sono strette, l’asfalto è brutto e pieno di buche…ecco, ho già di nuovo perso terreno…Mauricio davanti a me rallenta troppo, avrà bucato penso, rallento anche io….vedo un biker che agita le braccia, un ciclista seduto malamente sul ciglio della strada….vedo il Falco, in piedi con il telefono….rivedo il ciclista seduto malamente sul ciglio della strada…è Guty: è caduto.
E’ caduto in discesa a 55 km/h.
Sembra stia abbastanza bene, è sotto shock, ha dolori ovunque….Falco dice che il volo è stato notevole, dice che un’auto ha invaso la corsia opposta e che Guty per evitarla ha centrato in pieno una buca….l’ambulanza arriva quasi subito…la seguiamo sino al pronto soccorso di Pinerolo ed all’arrivo dei suoi famigliari ed accertate le condizioni di salute tutto sommato buone, ripartiamo alla volta di casa. L’auto che ha invaso la corsia ovviamente non si è fermata, voglio sperare che il conducente non si sia accorto di nulla, ma ho i miei ragionevoli dubbi anche se non ho potuto vedere la dinamica dell’incidente. Come concludere questo articolo…”tutto è bene quel che finisce bene?”.. no troppo banale…”Guty torna presto in sella”….mi pare fin troppo ovvio…”la Susa-Susa senza di te non si fa”….ora non esageriamo….e allora? Allora, riposati, stai calmo ed appena puoi usa i rulli, noi magari non esagereremo con gli allenamenti…A presto Marco!
“cassani”
Garminetor..... sino all'impatto!

12 commenti:

  1. Parlando di una clavicola rotta sembra impossibile poter dire "è andata bene" eppure per chi come me ha assistito a poche lunghezze alla caduta viene spontaneo tirare un sospiro di sollievo! In effetti dopo un incontro ravvicinato a più di 50 km/h con un muro di pietra(documentati dal garmin) le conseguenze potevano risultare assai peggiori.Che sia a nostro monito per le uscite future.... la differenza chi può la faccia in salita in discesa andiamo piano! E SE LO DICO IO........ AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE GUTY E AVANTI CON I RULLI!!!!!!

    RispondiElimina
  2. 'Azz...dall'alto della mia incapacità e fifa per le discese non posso che esprimere vicinanza e augurare una pronta guarigione al Guty. Da quel poco che lo conosco non mi sembra il tipo che si faccia impaurire, certo che deve essere stata una brutta botta!
    Ancora auguri
    David della Giosazzurra

    RispondiElimina
  3. Gutierrez5/03/2010

    peccato non avere qualche foto di quei momenti... specialmente con il collare... ( un uccellimo ni ha cinguettato qualche cosa..)la situazione peggiore era l'alito di un soccorritore una mezza anestesia.. meno male che ci sono. ancora grazie a tutti

    RispondiElimina
  4. RUJANO5/03/2010

    CIAO GUTY,
    MI SPIACE PER L'INCIDENTE MA SONO CONTENTO CHE A PARTE LA FRATTURA E'TUTTO A POSTO, SPERO DI RIVEDERTI PRESTO IN SELLA PER NUOVI PERCORSI,ANCHE PERCHE'SENZA GUIDA MI PERDEREI COME AL SOLITO!
    CIAO A PRESTO!!

    RispondiElimina
  5. stai tranquillo, bicicletta ritirata
    dalla ristoratrice che ha affermato:
    " in sta strà, i ciclisti van sota come mat!"
    cmq lasciata in contovendita da demaria per sostituzione con kig ls derosa...intanto tu avrai bisogno in futuro del triclico!

    RispondiElimina
  6. ops...volevo dire...
    king de rosa...e TRICICLO

    RispondiElimina
  7. Willy.evo5/03/2010

    Ciao Guty,
    porta pazienza ma sono cose che a noi biker succedono. Ti voglio vedere al più presto in bici più grintoso che mai. Ho molte domande riguardo alla mia nuova creatura che solo tu mi puoi rispondere. Poi anche perchè, non voglio essere il più "vecchio" del gruppo......
    Auguri di una pronta guarigione

    RispondiElimina
  8. Per i non intimi la nuova creatura di willy.evo è un polar cs500

    RispondiElimina
  9. MeoGiai5/05/2010

    Ciao Guty,
    Purtroppo sono veramente cose che succedono a noi biker, "lo dice uno con esperienza in merito", ma è anche vero che il pensiero primario è di ricominciare a pedalare il prima possibile, perchè noi siamo fatti così, nonostante tutto è andata bene.
    Auguri a Presto

    RispondiElimina
  10. coccodrille5/06/2010

    Auguri di pronta pronta guarigione, fortuna che in base alla velocità, non sia successo nulla di più grave.
    Ti aspettiamo al più presto e in bocca al lupo per la riabilitazione.
    Coccodrille

    RispondiElimina
  11. Anonymous5/07/2010

    Ragazzi correrei le vostre affermazioni sul
    punto sono cose che succedono, con in più indicato e scaramantico potrebbero succedere. Mi raccomando tocchiamoci i gioielli tutti. Ciao
    greg

    RispondiElimina
  12. Anonymous5/07/2010

    per gregg: chi è donna cosa si tocca?

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!