venerdì 23 aprile 2010

Novella di un ciclista, perché son così? visto con gli occhi di una donna

Accadde un giorno che una ciclista tutta pink, durante i suoi allenamenti settimanali incontrò un ciclista specialized. La pink, era costretta ad allenamenti duri e sotto sforzo per poter star dietro ai suoi “amichetti” del sabato! Ad ogni uscita del sabato, il suo amico chiamato “La voce del popolo” era pronto per notare il suo miglioramento o peggioramento!
L’incontro avvenne lungo la “salitella piemontese”, chiamata dal popolo dei ciclisti, la Mortera.
La ciclista, non si accorse del ciclista, intenta nelle sue fasi di allenamento “a tutta” con punte del cardio a 180. Ebbene la ciclista non fece caso di aver superato il ciclista che arrancava! O meglio se ne accorse, ma proseguì nella sua fase di sforzo fisico ignorandolo!...gli obiettivi della giornata sono prefissati e poi se non li mantieni a sentirlo la “La voce del popolo”!
Il ciclista, umiliato dal fatto di farsi superare da una donna, tirò giù la leva del cambio a favore di un rapporto più duro e iniziò ad inseguire la ciclista, ma non riuscì superarla.
Due giorni successivi, il ciclista rivide la ciclista, questa volta il percorso era leggermente variato, la incontrò lungo un tratto “mangia e bevi”.
Riconoscendola da lontano, decise di “sverniciarla” ad una velocità sostenuta. Anche questa volta la pink non riconobbe il povero ciclista, ma golosa di mettersi dietro ad un ruota, non perse l’occasione, tirò giù il rapporto e gli andò dietro, “ ciucciando” il più possibile la ruota.
Il ciclista, ogni tanto si voltava indietro per vedere a che punto si trovasse la pink, ma lei sempre dietro…la velocità non era omogenea, il ciclista tirava in pianura e in discesa per poi perdere lungo gli strappi in salita. Arrivati ad un semaforo, il ciclista rallentò, forse ormai stanco della sua prestazione e si rivolse alla ciclista:
Ciclista: “ … oggi prendiamo forse la pioggia?”
Pink: “ no, è andata bene, di certo non consiglio la Mortera, visto le nuvole nere.
Ciclista: “ ah! Sì, non è come martedì scorso!”.
Pink: “ e sì, è stata una bellissima giornata”.
Ciclista:” ah! Si, non ti ricordi di me al Mortera?”
Pink: “NO!”
Ciclista: “ ho provato a starti dietro ma non ci sono riuscito…HO ROTTO IL CAMBIO!”
…e poi il ciclista ripartì…

3 commenti:

  1. Bellissima!
    Ma dai Pinky non siamo tutti così, o no?!

    RispondiElimina
  2. coccodrille4/23/2010

    poverino.....sei senza cuore x starti dietro ha rotto il cambio....e tu .....non lo neanche degnato di una sguardo!

    RispondiElimina
  3. "cassani"4/23/2010

    La prossima volta che lo incontrerai parlagli del "gammadrom" mentre lo svernici!!!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!