sabato 14 novembre 2009

MOCCHIE PER SEMPRE!

Venerdì sera il Falco denunciava crampi alle gambe per la fatica del pomeriggio, io stamane sembravo un gatto di marmo data la lentezza dei movimenti…insomma c’erano tutti i presupposti per non andare oltre una salutare asseggiata…ed invece, come a volte accade, la voglia di esserci prende il sopravvento e la stanchezza quasi scompare. Ripeto: quasi. Ancora forfait per Gutierrez, (complici fastidiosi dolori ed un muletto che non lo convince troppo!), mentre Cocodrile e Willy rimandano a sabato prossimo l’appuntamento. Tenendo fede alla promessa, stamane Dany ed Andrea si presentano al rendez-vous in perfetto orario, portando con loro un’altra giovane coppia incontrata lungo la strada; completano il gruppo Falco, Rujano ed il sottoscritto. Meta odierna Mocchie, di solito scelta perché esposta al sole…di cui
oggi non ne vedremo nemmeno un raggio: peccato, perché anche se il freddo non era eccessivo, la notevole umidità (anche oggi! ) ha reso la discesa poco piacevole. A Condove salutiamo i nostri compagni di viaggio (di stanza a Cantalupa!) e noi, non prima di un corroborante caffè, imbocchiamo la strada dei Bertassi per raggiungere Sangano, (dove Dany ed Andrea si improvvisano locomotive), e poco dopo la consueta ciclabile.
Personalmente trovo che la salita di Mocchie-Prarotto sia piacevole sotto tutti i punti di vista, sia come lunghezza, sia come pendenza ed impegno, non dimenticando la relativa vicinanza e Torino….ho detto tutto ciò giusto per sapere quale è la vostra salita preferita, sempre rimanendo nei nostri giri consueti…certo che se poi vogliamo spostarci di molto, il Mont Ventoux a mio avviso non ha confronti…e non mi dispiacerebbe tornarci…
A presto e buona settimana.
“cassani”

3 commenti:

  1. LA MIA SALITA PREFERITA E' QUELLA FINITA!!
    (GIUSTO PRIMA DELLA DISCESA......)
    anche se onestamente ne comincerei subito un'altra....

    RispondiElimina
  2. Coccodrille11/15/2009

    Pranzo sociale Team Fantolino con tante certezze per gli impegni 2010; primo tra tutti la coppa piemonte 2010!!!!! e poi 9 colli, fausto Coppi e x me anche la via del sale in mtb.....dopo un 2009 completato con tutti gli obiettivi.... spero che il 2010 si anche meglio......

    RispondiElimina
  3. "cassani"11/15/2009

    ma fai la coppa Piemonte il prox anno? e anche la Nove Colli? Tra l'altro pare che cambino il percorso, un pò più duro dei precedenti, ma non hanno ancora deciso...à bientot Cocodrile!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!