domenica 25 gennaio 2009

Michele chiamato in causa risponde!!

Leggo con stupore e, perché no, un pizzico di orgoglio, lo scritto di Dany e Andrea. Il richiamo della bici è sempre stato per me un appuntamento gioioso. Conduce a volte verso scenari che si rivelano e appartengono solo a coloro che salgono verso alte cime dove è bello pensare che oltre a noi non c’è che il cielo. Ho sempre cercato di praticare un ciclismo che tenga conto anche dell’amicizia e dell’aggregazione, solo così lo sport diventa anche scuola di vita: nella condivisione del prolungato sforzo, nel procedere insieme verso difficili traguardi, al cospetto di scenari meravigliosi dove comunque, anche in compagnia, ci ritroviamo soli con noi stessi, in balia di pensieri, dubbi e domande alle quali quasi mai sappiamo rispondere. Ancora grazie Dany per l’affetto nel tuo scritto, e grazie a tutti i componenti del gruppo che hanno pubblicato i loro pensieri e commenti nei quali ho colto rispetto e amicizia. C’è però qualcosa che in questa occasione voglio esprimere: la mia gioia nel constatare che in Marco è cresciuta la mia stessa passione per la bicicletta. Viste le sue scorribande giovanili su ogni veicolo a motore ed i suoi ironici commenti ogni volta che assisteva alla preparazione dei miei itinerari, ero scettico sulla possibilità di condividere un’ attività sportiva….. finchè spontaneamente, ma con caparbietà e tenacia, ha iniziato a pedalare unendosi ad un gruppo che a ogni uscita lo metteva di fronte ad una sfida. Idealmente ho ceduto e delegato a lui i miei obbiettivi.
Ora vivo un po’ di riflesso, ma condividendo sempre, anche attraverso il blog, le sensazioni, gli entusiasmi e le sfide del vostro gruppo. Grazie Marco, te lo dice con tutto l’affetto tuo padre.
La mia parentesi ciclistica non è ancora terminata, con umiltà e determinazione, conscio dei miei limiti, continuo. Mi sono compagni tanti ricordi. Sono la mia fortuna perché sino a che avrò memoria del mio passato sarò padrone del mio futuro.
Grazie a tutti.

2 commenti:

  1. "cassani"1/25/2009

    Bè che dire....grande sui pedali e grande con la penna, anzi con la tastiera!
    Un saluto ed un arrivederci a presto!

    RispondiElimina
  2. UN GRANDE CICLISTA.... UN GRANDE UOMO

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!