
BUON HALLOWEEN A TUTTI.........I BIKERS
Dopo una settimana all'insegna della pioggia ci troviamo proiettati in una mattinata eccezionalmente di sole splendente e aria frizzante. Sulle montagne a circa 1500 metri si staglia la riga perfetta che divide la quota in cui la neve ha fatto più che capolino. Si esce senza troppa voglia di salire, anche per evitare di sudare troppo visti i pochi gradi, e allora cosa di meglio che un centinaio di km su e giù per la val Susa?
che fanno pensare di essere in capo al mondo. Questo grazie al percorso disegnato dalla ciclabile della val Susa che premette a tutti i tipi di ciclisti ognuno ovviamente con la sua media di cimentarsi in una bella gita fuori porta con pochi rischi di traffico automobilistico.
Grande Squadra Grande Raduno al rifugioSalvin,gita enogastronomica a 1620 metri di altezza, in MTB o a piedi con famiglia o senza, in una domenica gelida ma con un bel sole (che non riusciva a scaldare), partiamo da Lanzo alle 9,45 in MTB, a chi chiedeva come era la salita i soliti ignoti rispondevano evasivamente...ma si, sale c'è qualche punto ripido, niente di più!
primi e mettere le gambe sotto il tavolo, sto con un gruppetto di sei fantolino c'è anche il cinghiale (Tony) non sembra molto in forma alle prime rampe resta indietro si lamenta ha una contrattura al polpaccio presa la domenica precedente in una gara di duathlon, io non voglio essere da meno e lamento un leggero dolore al ginocchio ma sulle rampe cerco di tenere il ritmo del gruppetto, quando incrociamo alcuni fantolino che salgono a piedi, il cinghiale saluta e semina lacrime (di coccodrillo)....hei Tony come và?...he ciò una contrattura...sembra Pollicino semina lacrime anzichè molliche, per farla breve nell'ultima rampa la più micidiale improvvisamente la contrattura del cinghiale miracolosamnete sparisce ACCELERA E LO VEDO ALLONTANARSI non riesco a tenergli il passo, ma dico io non ho visto nessuna Madonnina sul sentiero non c'era nessuna statuetta di padre Pio da dove arriva sto miracolo.
Altimetria S.Ignazio
Uscita interlocutoria da fine stagione anche se con pendenze in alcuni tratti molto dure e pepata dall'incontro con un folto gruppo di biker agguerriti che avrebbero fatto la felicità del killer e del cinghiale (tutti e due assenti da troppo tempo). Ma oggi la cigliegina c'è eccome e la porta il grillo presentandosi all'appuntamento con velata nonchalance in sella a una nuova e fiammante KUOTA in carbonio "gruppata" campagnolo. Il cambio della bicicletta per un ciclista è un passo importante e oggi l'articolo dell'uscita non poteva che essere dedicato all'ultima arrivata, anche se c'è da scommettere guardando negli occhi di "Gutierrez" e "Cassani" che il futuro prossimo ci riserva altre news........ su bici o upgrade!!
finale "mangereccio" in trattoria........ partecipate e avvertite i vostri contatti per agevolare le prenotazioni!! Sarà una magnifica occasione per parlarci insieme senza rischiare che ci prendano sotto!!!!!