martedì 31 luglio 2007

Alpe d'Huez Col de Sarenne e Deux Alpes...........un tuffo nel mito

GUARDA LE FOTO
ALTIMETRIA Alpe d'Huez

Un tuffo nel mito del Tour de France…..
Presenti Cassani..Gutierrez..Hencapie..Falco
Ci alziamo presto oggi e dopo tutti i preparativi materiali e psicologici ci troviamo alle 6 del mattino una brutta e inaspettata novità, dopo giorni di caldo e sole PIOVE! Ma dopo un rapido giro di messaggi e una veloce navigata su meteo france decidiamo di partire come sempre contro la sfiga! E veniamo premiati ampliamente, dopo il confine le nuvole si dileguano lasciando spazio a una gionata stupenda, senz’altro un buon auspicio per quello che stiamo andando a fare!
E
h si perché oggi si va a affrontare una delle salite simbolo del tour, l’Alpe Huez con i suoi 21 tornanti personalizzati dai nomi dei campioni del passato remoto e non.Lasciamo la macchina a 21 Km dalla salita e partiamo per l’avventura.La salita è come la si aspetta, dura ma fatta in un ambiente talmente adrenalitico e variopinto con biker da tutto il mondo che salgono ognuno con il proprio passo verso la vetta.All’Alpe scolliniamo e dopo una corta discesa affrontiamo la seconda asperita della giornata, il col de Sarenne, poi una lunga volata verso il fonfo valle per poi salire sull’ultima salita che porta alle Deux Alpes.