giovedì 12 giugno 2014

Anello in quota! Colle della scala, Monginevro, Sestriere

Anche quest'anno i 2000 sono battuti e la stagione è appena alle porte! Siamo in tre oggi in fuga dal caldo asfissiante della pianura.... si in tre perchè l'organizzatore dell'uscita .... colui che ha rilanciato per la giornata intera di libera uscita.... non c'è.... il "cassani" ha dato buca! e viene da dire..."peggio per lui"! Infatti la giornata sembra fatta apposta per una pedalata in quota con temperature alte ma non asfissianti, anche grazie alle nuvole che pietosamente si stagliano davanti al sole nell'ultima ascesa verso il colle del Sestriere.
Ma andiamo con ordine, macchina parcheggiata a Ulzio e salita in bici a Bardonecchia poi ascesa al colle della scala, discesa in Francia e lunga discesa verso Briancon che solo sfioriamo per risalire al colle del Monginevro, rientro in Italia da Claviere e discesone a Cesana, rapida sosta per panino e poi ascesa finale passando dalla" strada vecchia" ai 2035mt del colle del Sestriere. Poi solo discesa per il ritorno a Ulzio dove il vizietto di un boccale di birra ci aspetta! (pare sia propedeutica ad evitare i crampi....)
Ed ora caro "cassani" ti aspettiamo per un'estate di ciclismo e libertà!
Alla prossima!   BRYTON traccia GPS


Falco

2 commenti:

  1. torello valter6/14/2014

    Bellissimo giro, è fantastico pedalare in quota, speriamo che sia il 1° 2000 di tanti.La birretta è il giusto e meritevole premio all' impresa.
    Alla prossima meta a sto punto l'appetito vien managiando......

    RispondiElimina
  2. magari giovedì prossimo fosse nuovamente ora....

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!