domenica 4 maggio 2014

PROVONDA E TORA

Anche oggi siamo in tre ad aggiudicarci una bella domenica di sole e di gran fatica….
Le premesse erano tutte per il classico dei classici, un bel Braida che compensa salita e giusto sforzo sul pedale…e invece no:
il traffico notevole di automobili e pullman dei pellegrini diretti alla Sacra già alla Mortera sconsigliano il prosieguo lungo la strada….ed ecco veloce l’intuizione del Guty e del Falco: si farà Provonda e Tora.
Tora?? fatta poche volte e sopratutto con parecchio allenamento in più mi lascia un po’ perplesso…ma Guty sembra non avere dubbi, il Falco mi sembra ottimista sulla scelta, perché non andare dunque…
Sino alla Provonda nessun particolare problema, poi ricordiamo e capiamo perché Tora non rientra molto frequentemente nelle nostre mete! Il tratto non è particolarmente lungo, due o tre km, ma la pendenza è costantemente a doppia cifra, dal 13 al 17%…! Per fortuna che il manto stradale è in buone condizioni, altrimenti la fatica sarebbe stata ben peggiore.
Giusto il tempo di riprendere fiato, e via lungo la tortuosa discesa che riporta nei pressi di Giaveno e quindi in direzione di casa….
E sabato? Sabato potrebbe essere la volta di Prarotto…tutti avvertiti allora!

A presto!

BRYTON GPS

1 commento:

  1. Prarotto? un "collega" ciclista mi ha chiesto info sul moncenisio....

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!