sabato 29 marzo 2014

Collina torinese con un saluto agli INVINCIBILI

Sempre dura la collina torinese, ancora di più per uno sovrappeso come me e con tre assatanati... che non mollano mai. Siamo in quattro oggi "cassani" Guty Torello ed io. Giro molto nervoso con passaggio alla basilica di Superga e doveroso tributo agli invincibili del Grande Torino nel posto che decretò la loro fine gloriosa. Foto ricordo con la certezza che anche i due "gobbi" al seguito del gruppo capiscano che qui si parla di mito e grandezza che vanno oltre le mere beghe tra tifoserie e avvicinano come non mai lo sport del ciclismo a quello del calcio ormai così bistrattato... e poi il Campionisimo Coppi non si dice fosse granata? Si riparte e si sale e si scende come sempre in questo paradiso ciclistico e non che è la collina. Anche oggi c'è la TV al seguito e la visione del video è consigliata... oggi tra l'altro, purtroppo non documentato dalla camera, in quanto spenta in quel frangente, ho avuto un incontro ravvicinatissimo con un falco che mi è letteralmente volato sopra la testa per poi appollaiarsi su un ramo di un albero al fianco della strada..... bellissimo. Alla prossima a tutti!
Falco...appunto!

4 commenti:

  1. torello3/31/2014

    Bel giro tosto tosto di quelli che si sentono nelle gambe sino al mercoledì....
    Mi ha fatto particolarmente piacere la visita al Grande Torino e le belle parole citate nell'articolo del Falco, naturalmente condivise spero anche dai cugini e compagni ciclisti di giornata .
    P.S: La foto col Cassani davanti alla lapide si poteva anche pubblicare........Alla prossima.!Bella la Musica che accompagna il video.

    RispondiElimina
  2. da sportivo e torinese, sottolineo torinese non posso che assentire. Finalmente sento parole positive sulla collina, ma non è che vogliamo subito raddoppiare?? i filmati sono di gran moda... non potevamo non averli ( grazie a Maestro )

    RispondiElimina
  3. volevo scrivere al Maestro insomma il Falco in versione Salvatores

    RispondiElimina
  4. Ma siete dei mitici!!!!!! Complimenti al Falco per il video.......un saluto a tutti e un caloroso abbraccio.......a presto!!!

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!