martedì 25 ottobre 2011

UN TRANQUILLO SABATO IN BICI.

Le avvisaglie del freddo a venire fanno le prime “vittime” nel Gruppo: Falco e Mauricio danno forfait e non potranno godersi la “tranquilla pedalata” sino a Costagrande e Pinerolo programmata dal Guty, SuperMeo e “cassani”.

<Sono un po’ tirato con il tempo, all’una e mezza devo essere a casa> esordisce Meo…e qui mi vengono in mente le lunghe e tirate cronosquadre del Tour….< non ho nemmeno più tanta voglia, mi sento in scarico ormai> continua il Meo…e qui penso che forse è umano anche lui…ma avevo sottovalutato Guty: non perché lo immaginassi in fase calante, ma perché non credevo che “provocasse” così spudoratamente il nostro: <non volevo farlo sbadigliare> mi dirà più tardi…sbadigliare??? Ma se non sono nemmeno riuscito a mettere fuori il naso una volta! Morale, si arriva a Pinerolo per il caffè almeno venti (dico venti!) minuti prima del solito!

Stavo ancora masticando l’ultimo pezzo di croissant che già eravamo di nuovo in sella…sempre con SuperMeo a dettare il ritmo, Guty ad assecondarlo ed io a far finta di tenere bene l’andatura…

Arriviamo velocemente a Volvera dove congediamo l’extraterrestre, mentre noi aggiungiamo ancora una trentina di km di pianura dove riesco a stroncarmi definitivamente per aver tentato per un po’ di km di dettare i tempi al Guty…

Al termine i km saranno 125, prevalentemente di pianura/falsopiano ma con quel ritmo che ti fanno rimpiangere una bella e lunga salita stile Moncenisio tanto per intenderci…ma come al solito non sempre sono i percorsi duri a stroncarti, ma piuttosto come li si affronta…a proposito, sabato c’è Meo? Chiedo, perché magari avrò un matrimonio, credo una cresima, o forse dovrò fare shopping….non ricordo bene…

“cassani”

1 commento:

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!