lunedì 19 settembre 2011

Appunti di viaggio con un compagno da " storia del ciclismo "

200820112042 Siamo in agosto, dopo molti tentativi di combinare una uscita, finalmente si concretizza l'opportunità, caricate le bici in macchina si va fino a Ulzio, e finalmente si pedala, dopo alcuni Kilometri di riscaldamento arriviamo a Bardonecchia, piccola pausa  per un caffè e siamo nuovamente in sella per il Colle della Scala. Dopo la tradizionale foto ricordo, percorriamo il lungo fondo valle che ci porta ad incrociare la RN che ci riporterà a casa. Mi accosto alla salita da gregario e grazie al garmin fornisco le info in tempo reale sulla pendenza  la velocità i tornanti: insomma come Peppiniello Di Capua per gli Abbagnale.Non serve a nulla! Il mio compagno sordo ad ogni mia informazione,trova immediatamente il ritmo con una agilità sorprendente, che non molla fino alla rotonda di ingresso a Monginevro. Dopo esserci 200820112046asciugati al caldo sole estivo ed abbeverati planiamo a Cesana e successivamente a Ulzio. Nel viaggio di ritorno si fa strada l'idea di replicare in Langa....  nella scorsa settimana arriva il momento,   percorso in alta Langa che fuori dagli itinerari classici ci farà scoprire altri paesini e scorci magnifici con traffico praticamente ridotto a poche auto. Questo sali e scendi abbinato ad un ultimo  caldo estivo rende la pedalata particolarmente "pesante " , la soddisfazione finale ripaga per tutti gli sforzi fatti.
Un articolo di alcuni mesi or sono  era titolato " never give up " non mollare mai, il socio l'ha fatto suo da molto tempo, penso che ormai abbiate capito di chi sto parlando..... l'inossidabile Michele ( mio Padre ) che nonostante l'avanzata età continua a pedalare coCIMG0479 me se non passasse mai il tempo!!!  Anche se queste uscite non sono all'altezza di quelle fatte un tempo, sia in mia compagnia che con tutti i compagni di un'avventura lunga almeno trenta anni, saranno ricordate in modo particolare.

Guti     GARMINETOR 1     GARMINETOR 2

4 commenti:

  1. MICHELE MICHELE MICHELE MICHELEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonymous9/20/2011

    Ho letto con piacere l'articolo di Marco ed i vostri commenti,siete troppo buoni.Il tempo passa ma la determinazione è sempre quella di un tempo,e quindi anche un modesto percorso può sembrare un'impresa.Cordialmente Papa di Marco.

    RispondiElimina
  3. "cassani"9/29/2011

    leggo ora il report...che dire se non rinnovare i complimenti a Michele per la grinta: questo è il vero spirito sportivo, indipendentemente dall'età.

    Altro che i "fenomeni" della Miccoli...

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!