mercoledì 30 dicembre 2009

MULETTO IO?

A diciannove anni dall'esordio il "vecchio" acciaio Columbus torna a nuova vita grazie ad una rinnovata colorazione e veste grafica; certo, il resto dei componenti non cambierà, il gruppo sarà sempre lo Shimano RX100 montato al telaio, e come ruote ancora le pesanti Mavic CXP, però l'impatto visivo migliorerà decisamente.
Un ritorno al passato? Stop all' impero del carbonio e del super-leggero? Niente di tutto questo, solo un omaggio ad un valore
affettivo grazie anche alla moda del "vintage" che ha contagiato anche il nostro mondo. Per il montaggio completo mi affido ad uno dei più affermati meccanici di bici in circolazione: Gutierrez. Bravo, veloce ed affidabile, cosa volere di più? Ma a lavoro terminato avrò ancora il coraggio di chiamarla semplicemente "muletto"? Io l'ho già ribattezzata: dato il colore, la grafica oro, e la data di ri-nascita (a due giorni dal 50° anniversario di Coppi), la Dame Blanche mi è sembrato il nome più appropriato.
Arrivederci sulle strade.
"cassani"

1 commento:

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!