sabato 10 ottobre 2009

CICLISMO = UGUALE FATICA? DIPENDE…


Ancora un venerdì di ferie forzate, ancora un venerdì dedicato al ciclismo:si, ma dove andare? Le previsioni meteo promettono pioggia a macchia di leopardo, quindi di allontanarsi troppo neanche a parlarne, i consueti percorsi li conserviamo per il sabato con il gruppo…e allora? Appuntamento alle ore nove al solito posto e poi decideremo al momento, pioggia permettendo naturalmente; e naturalmente, abbiamo già pronto un “piano B” in caso di maltempo. Che puntualmente al mattino si presenta: sms del Falco che avverte che nella sua zona piove a dirotto e tempestivamente parte la seconda opzione: il “piano B”!
Tutti in auto in visita pastorale verso il nostro tempio della specialissima: Atlante a Roreto di Cherasco! Alle 10:15 eravamo già in negozio, ognuno verso il proprio settore di interesse, il Falco alla conquista di un completo estivo, Guty alla caccia di un casco degno del suo mezzo, Mauricio deciso a portare a casa un “corsaro”, ed io alla ricerca di “non so bene cosa”…
Dopo alcune teorie sul pantaloncino bianco che “si sporca subito”, “si però è una figata”, si hanno diverse correnti di pensiero sulle ruote in carbonio Zipp: io sostengo che non solo sono stupende, ma bisogna assolutamente averle, Mauricio mi appoggia in maniera alquanto disinteressata offrendosi di acquistare le mie R1 al prezzo delle patate, Guty tenta di spingermi verso le Marchisio, forse per patriottismo, mentre il Falco si gode la scena asserendo che “compra quello che vuoi, ma se non spingi…”

Esco dal tempio con le idee ancora più confuse….forse sarà meglio andare a mangiare qualcosa! Non prima però di essere passati presso una cascina per l’acquisto di bel po’ di mele per tutti. La trattoria è una di quelle che non ti aspetti: l’esterno dice poco, l’interno pure, ma il rapporto prezzo/qualità è da urlo! Ovviamente in senso positivo! E a tavola, come sulla strada, non si fanno sconti per nessuno: vino, antipasti, primi piatti, piattata di funghi fritti la fanno da padrone, con il Falco in grande spolvero! (fatevi dire il suo primo piatto quale è stato…) Pomeriggio terminato? Niente affatto. Salutiamo Mauricio, e noi tre ci dirigiamo alla volta di Vigone per un altro negozio di bici….dopodichè finito? Macchè! C’è ancora il ciclista di Orbassano a cui far visita, ed a cui porre le ennesime questioni sulle ruote in carbonio….
In conclusione è stata una giornata davvero faticosa, districarsi fra telai, ruote, caschi, abbigliamento, mele e funghi non è mica roba per tutti….!
Ci riposeremo sicuramente domani con una bella uscita in bici, ancora tempo permettendo!
“cassani”

6 commenti:

  1. Coccodrille10/10/2009

    I FUNGHI ERANO DEGLI ALLUCINOGENI, AVETE SCAMBIATO DELLE TAGLIATELLE PER DELLE RUOTE IN CARBONIO !!!!!!
    COCCODRILLE

    RispondiElimina
  2. "cassani"10/10/2009

    in effetti l'apache che ci ha servito aveva chiesto se volevamo funghi, peyote credo dicesse...ti aspettiamo per la prossima Cocodrile!

    RispondiElimina
  3. naturalmente si può replicare magari tra un mesetto quando sarà stagione di porri ( dall'antipasto al dolce )

    RispondiElimina
  4. E cosa dire del mio primo?.....
    Minestrone con le trippe!! E vaiiiii

    RispondiElimina
  5. Anonymous10/13/2009

    bene, bene.
    ingolfatevi di cibo più che potete, così almeno più ciccioni riuscirò FORSE a starvi dietro!!!
    a presto

    RispondiElimina
  6. ops!
    lascio la firma...
    dany

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!