A conti fatti è andata ancora bene.... dopo alcune ore di ospedale il grillo esce con le sue gambe e con "solo" una spalla dolorante ma non rotta. Certo che dopo essere stato centrato in pieno da un'auto all'altezza della ruota anteriore, aver percorso sul suo cofano alcuni metri per poi essere scaraventato a terra, i danni potevano essere peggiori. La specialissima invece di danni ne ha, specialmente la forcella che risulta letteralmente spaccata in ambedue i bracci. Andiamo con ordine, ci troviamo in tre stamane, io (falco) Rujano e il Grillo, percorriamo insieme di buona lena il classico percorso Vallo varisella, il Grillo, fresco di "Fausto Coppi" sfoggia una forma atletica notevole e i km alla sua ruota passano veloci. Poi causa impegni pomeridiani ci lascia per raggiungere casa e io e Ruj proseguiamo salendo all'ex amiantifera per poi scendere a Corio. Qui dopo una sosta caffè ricevo una chiamata al cellulare, è il Grillo che dall'ambulanza ci informa del suo incidente avvenuto a Alpignano. Il resto fà parte del coincitato pomeriggio che dopo un affannoso rientro ci vede, prima all'ospedale di Rivoli poi a Alpignano per il recupero del mezzo (gentilmente e gelosamente custodito da un ciclista abitante vicino al luogo dell'incidente). la dinamica non lascia dubbi.... l'auto ha torto marcio, mentre il nostro grillo percorreva un rettilineo con diritto di precedenza su tutte le traverse, la vettura che percorreva la stessa strada in senso inverso girava per imboccare una via travolgendolo!
Tutta la solidarietà del gruppo a te Nello! Poteva andar peggio, prendila con filosofia!!
ciao Grillo,
RispondiEliminacome dice il Falco poteva andare peggio!!! Accidenti questi automobilisti, ma hanno un po' da sale in zucca??
un ciclista non è poi così trasparente...sempre tutta questa fretta in macchina!
un abbraccio,
dany
Augurissimi di pronta guarigione e stai attento...le auto sono molto più dure che le bici(forse te ne sei già accorto !)
RispondiEliminaCoccodrille