Ormai è un dato accertato da tutti gli studiosi dalla meteo: giornate come quella di oggi e per tutti i sabato a venire da qui ai primi di ottobre saranno senza dubbio le migliori degli ultimi dieci anni.
E’ un vero peccato non esserci…proprio ora che le gambe giravano così bene…vabbè, pazienza, non importa, sarà per il prossimo anno…meteo permettendo naturalmente!
Stiamo scherzando caro Greg! Noi ti aspetteremo, vai tranquillo!!! Ed ora il resoconto di oggi: ci troviamo in cinque, Daniela, Guty, Falco, Grillo, ed io per un bel giro in Val Sangone con punto di arrivo a l’Aquila.
L’itinerario è quello solito, si comincia tranquilli con la consueta Mortera, si prosegue con la salita di Coazze, lato Selvaggio, per poi ridiscendere verso Sangonetto e quindi la scalata vera e propria per l’Aquila.
Alla chiesetta della frazione Maddalena, il Falco, causa impegni, rientra verso casa mentre noi proseguiamo nei nostri sforzi: il clima è caldo ma non afoso, l’ideale per questo genere di salite, quasi completamente assolate e con pochi tornanti a dare respiro all’azione.
Qualche foto in cima, una lunga discesa verso Giaveno, un saluto al Grillo che deve tornare sui suoi passi, ed i tre superstiti continuano aggiungendo la Colletta di Cumiana all’odierno palmares di salite: rapido ricambio d’acqua nella piazza di Cumiana, ancora più rapida la sentenza del Guty “ora basta salire!”, (ndr: ieri si è fatto Monginevro e Izoard insieme al Falco!) e via con un ritorno tutto da passiti passando da Piscina, Volvera e Orbassano, dove il buon “cassani” decide di tirare il gruppetto per porre fine alle malelingue che lo descrivono come un approfittatore delle ruote altrui!
Ma la protagonista assoluta di giornata è la nostra amazzone: è già in condizione “dolomitica”, gli avversari sono avvertiti, sarà battaglia su tutti i colli!
“cassani”
che battaglia!!!
RispondiEliminami devo portare a casa la pelle!
grazie per la compagnia, ora che sono single...temporaneamente!
dany
PS ma il diavoletto non sentenzia?!
sto leggendo nel vostro blog per capire con chi mi dovrò confrontare sulle dolimiti! Daniela devo preoccuparmi?
RispondiEliminaSimone
(prossimo compagno di avventure)
caro Simone non dovrai confrontarti con nessuno.... abbiamo la filosofia della pedalata contemplativa.. quindi in ogni punto che merita un'occhiata approfondita o meglio una foto ci fermiamo.. a presto
RispondiEliminaCapperi... per un attimo avevo letto competitiva, poi ho riletto si tratta di "contemplativa"! sottoscrivo
RispondiEliminaciao simo,
RispondiEliminami sforzo per starvi dietro.
ci sono delle novità, nel we ci sentiamo per aggiornarvi.
voglio tante foto e tante occhiate contemplative...
dany