Domenica 1 giugno 2008
Non ci siamo fatti scappare l'occasione di vedere da vicino i nostri eroi, niente di meglio che l'ultima tappa del Giro, una crono individuale. Presenti, il Grillo e il Killer di Caraj e relativi figli Beatrice e Simone, (così anche i giovani capiscono che non esiste solo il calcio). Siamo arrivati in auto a Cesano Maderno luogo della partenza verso le 10,30 e ci siamo subito tuffati nei diversi parcheggi dei mezzi delle squadre, gazebo in allestimento, rulli quasi pronti e bici stratosferiche in preparazione. La partenza della crono verso le 14 ci ha dato il tempo di conoscere il nostro campo di azione ma abbiamo subito preso una decisione e cioè di restrare alla partenza rinunciando ad andare a Milano in treno per l'arrivo, infatti non appena si sono visti i primi corridori prepararsi sui rulli abbiamo capito che era un peccato rinunciare a vedere i nostri eroi così da vicino sentirli parlare, salutare, fare battute sentire la loro felicità per la fine delle loro fatiche, la concentrazione e mille altre sensazioni che solo dal vivo si possono percepire. Quindi non mi dilungo anche perchè non sono in grado di trasmettervi queste sensazioni vi giro alcune delle foto scattate e dico solo che alla fine della giornata eravamo distrutti dalla fatica del girare tra i vari stand ma tutti, anche i ragazzi, soddisfatti della giornata di grande ciclismo. CLICCA SULLA FOTO PER LO SLIDESHOW!!
ciao a tutti il "grillo"
Onore al merito a Contador, come Induraine dimostra che le corse a tappe si vincono con i piazzamenti e non con le vittorie di tappa.
RispondiEliminaPenso che in questo giro abbiamo toccato con mano il peso di una squadra forte nelle corse a tappe.
Ricò deve ancora crescere a cronometro è vero ma la maglia (almeno per un giorno) non l'ha vestita per mancanza di tattica e di squadra, inutile anzi dannoso per l'immagine arrabbiarsi con gli altri.... grande Sella e onore al merito per Diluca, non mi piaceva, adesso che è mortale comincio ad apprezzarlo, ha comunque tirato fuori gli attributi senza polemiche!!! W IL CICLISMO!!!
Complimenti Grillo, belle foto! Ed è vero, molto meglio alla partenza che all'arrivo....i corridori sono più rilassati e disponibili.
RispondiEliminaUn commento sul Giro: d'accordo con il falco su DiLuca, grande senza polemiche nonostante i problemi dell'inverno...per il resto è bastato l'arrivo di un vincitore del Tour de France per ridimensionare i nostri atleti...credo che ci tocchi aspettare il ritorno di Basso l'unico che abbia avuto il coraggio di confrontarsi con i migliori. Vive le Tour!!!
"cassani"
Ehi ho rivisto meglio le foto...... ma cosa vuole fare Bruseghin??!!!
RispondiElimina