Giornata stupenda dopo che nella notte un forte vento aveva fatto temere il peggio. Eppure proprio il vento che nel frattempo è calato ha pennellato una giornata da 10 e lode con assenza totale di nuvole e aria limpida e a dir il vero lassù molto fresca. Andiamo con ordine, ci troviamo in 4 David ex gios, Gutierrez, Torello e io, raggiunto in auto Porte (poco dopo Pinerolo) partiamo per l’impresa di giornata; l’ascesa al colle delle Finestre e la successiva attesa del passaggio dei prof del Giro d’Italia. Come tutte le mono salite raggiunto il bivio poco dopo Fenestrelle ognuno sale del suo passo e ci troviamo in cima insieme ad altre migliaia di persone….. il colpo d’occhio è elettrizzante anche se per causa dell’eccessiva ressa al passo fatichiamo a raggiungere una posizione per accamparci. (conoscendolo anche oggi “cassani” ha azzeccato ad essere assente). Un largo nevaio staziona ancora in prossimità dell’arrivo, ci arrampichiamo e ci posizioniamo alla sua sommità. Lo scenario è fantastico con gli “indiani” appollaiati in ogni dove e biciclette di tutte le razze sparse dappertutto. Unico neo forse proprio il motivo per cui siamo qui, u
Ciao dal Falco
che gran bella giornata avete preso! è vero, il Giro era ormai chiuso ma lo spettacolo del pubblico rimane entusiasmante!
RispondiEliminap.s.: tra langhe e colle finestre state staccando il resto del Gruppo ormai!!! Complimenti!
Giornatona fantastica con la varia umanità degli appassionati di bicicletta. Si poteva vedere di tutto, dal tandem con tanto di bimbo al seguito al super sborone firmato da testa ai piedi con bici da n-mila Euro!!
RispondiEliminaGrazie ancora per la bella giornata.
David (devo trovarmi un soprannome più corto di exgiosazzurra)
non ti preoccupare per il soprannome...te lo troviamo noi...
RispondiEliminaGià temo...
RispondiElimina