sabato 21 marzo 2009

Pramollo Ruata "Poker d'assi"......

Le “salite nascoste”
Ma esistono delle salite che qualcuno di noi non ha ancora fatto? Una domanda a cui Gutierrez risponde sempre e volentieri di “SI”! Ed oggi toccherà a MeoGiai scoprirne una. Stamane si presenta all’appuntamento un gruppo a ranghi ridotti, causa le defezioni di Dany, Andrea e Nello in visita pastorale a SanRemo, Cocodrile causa turni di lavoro massacranti, Rujano con in cantiere lavori casalinghi urgenti, e con Mauricio in rotta verso il GranDucato di Toscana.
Accompagnati da una fredda ma splendida mattinata di sole, il poker del 2 di picche (!) composto da Gutierrez, Falco, MeoGiai e “cassani” si muove in direzione Pinerolo non senza qualche brivido per l’extraterrestre che ha la sventura di essere “investito” da un ciclista in miniatura che improvvisamente cambia direzione per evitare una pozzanghera! Nulla di grave certo, ma un bello spavento per il piccolo ed un ginocchio contuso più la leva freno ammaccata per MeoGiai!
Oltrepassata Pinerolo, si prosegue per le frazioni di Porte e San Germano: qui ha inizio la salita verso la nostra meta odierna, le frazioni di Pramollo/Ruata.
Questa ascesa fa parte delle “salite nascoste”, come ama definirle Guty, e vi possiamo assicurare che si tratta di una scalata di tutto rispetto con i primi quattro km non troppo duri, mentre gli ultimi 4/5 km richiedono un bell’impegno nell’affrontarli.
Se la salita è risultata “vera”, altrettanto si può dire della discesa (affrontata dallo stesso versante), causa fondo stradale in pessime condizioni e con il brecciolino sempre presente ad ogni curva.
Il ritorno avviene dalla provinciale di Piscina- Piossasco con il classico vento in senso contrario….ma grazie al Falco, Guty (incontenibile oggi) e MeoGiai riusciamo ad alzare un po’ la media finale ma soprattutto ad arrivare in tempo per l’inizio della Mi-Sanremo!

p.s.: da rimarcare la nuova divisa di MeoGiai, con due bande verticali bianche che corrono lungo la maglietta…in perfetto stile Ford Gran Torino!

“cassani”


1 commento:

  1. Gutierrez3/22/2009

    "due di picche" ma di briscola!

    Domani dovrò offrire la colazione allo scrittore di giornata: forse esagera un pò.......

    RispondiElimina

TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!