Ecco un modo insolito per festeggiare la primavera, decidiamo per oggi di mollare il gruppo anche se per qualche momento siamo sopraffatti da una crisi di astinenza e decidiamo di partecipare, come spettatori, al grande evento: “il centenario della Milano-Sanremo”.
Giornata soleggiata ma un po’ fredda, partenza da Coldirodi, qualche chilometro in discesa per raggiungere Sanremo dove incontriamo, per caso, due fuggitivi del gruppo ovvero il Grillo e il Killer.
Decidiamo un piccolo percorso, oggi nessuno ha delle grandissime pretese, l’intenzione di tutti è quella di vivere l’atmosfera della Milano-Sanremo.
Con noi si unisce un turista americano del Colorado, Damon, che, beato lui, è in vacanza in Europa da 3 mesi e si sta facendo le tappe più interessanti: Parigi-Nizza, il Ventoux in solitaria ed oggi l’arrivo della Sanremo.
Procediamo per Imperia ritornando a Sanremo attraverso le mete classiche della gara: la Cipressa e il Poggio.
Le strade si riempiono di festa, di colori e di sapori culinari, che non vi dico oltre ed una marea di ciclisti, persino una squadretta di “nani” della Lampre, cavolo sono dei bimbi!
Una volta giunti a Sanremo è obbligatoria la tappa, oramai quasi una tradizione, da Dany&Max, negozio super fornito per noi dipendenti dalla bici, una bicchierata con i proprietari del negozio che ogni anno ci deliziano con pizzette, focaccie e quant’altro!!!!
A questo punto ci salutiamo, il grillo e il killer ritornano verso il Poggio per vedersi la corsa dal vivo, salutiamo Damon, e noi ritorniamo verso casa.
ma cosa stavi tentando di dire Grillo??? in foto hai un'espressione "animalesca".....!!!
RispondiEliminasi e non potete vedere il resto!!!
RispondiEliminail montaggio era carino, con il killer in azione...
ma come dite voi ometti, le femminucce dovrebbero dedicarsi ai manicaretti!!!
dany
ERRATA CORRIGE:
RispondiEliminaIL NEGOZIO INTERESSATO DI SANREMO E' DANYMARK Sanremo cycling
OPS!
dany