Corio….un po' di primavera e subito si fa sul serio!
E si, tutta la settimana fissiamo dalle finestre delle aziende una spettacolare alta pressione che porta sole ormai più che tiepido in tutta la pianura torinese. Poi finalmente è sabato e la giornata è in sintonia con i giorni precedenti, siamo in pochi ma si pedala! Solito posto solita ora e si parte, siamo io (Falco) e Willy, raggiungiamo Rujano ad Alpignano. Direzione Fiano, Lanzo, Amiantifera di Coiro, Barbania ecc… Willy prende in mano il piccolo manipolo e forte della conoscenza dei luoghi e dell’assenza del garminetor… ci guida in nuove strade alternative alle solite, risultato bei nuovi paesaggi ma anche nuove salite e alla fine saranno 1200 i mt. di dislivello scalati oggi per 105 km. Anche oggi viviamo un attimo di paura…. proprio al termine di una delle nuove asperità giungiamo in un gruppo di case e (forse a fronte della presenza di una cagna in calore) ci imbattiamo in un cane lupo di notevoli dimensioni e molto arrabbiato! Willy sfila forte della sorpresa, io sfilo con il cagnaccio che pur abbaiandomi ed inseguendomi non osa attaccarmi (forse confondendo il grasso per grosso) l’ultimo è Ruj……. un grido….. l’ha morso, sul braccio! Il cane si sfila, forse rendendosi conto di averla fatta grossa, noi ci fermiamo e controlliamo i danni. C’è il segno dei dentoni ma la ferita è lieve e il giubbotto non si è bucato… buon segno. Ripartiamo e cerchiamo di prenderla sul ridere….. siamo un po' preoccupati… e se avesse la rabbia..?? Per il momento ruj sta bene lo sentiremo in settimana! Ai saluti Willy dice a Ruj di far attenzione a eventuali sintomi …. “ se ti venisse da alzare la gamba per farla… subito dal medico!”. Un augurio al Guty, operato in settimana e già probabilmente sulla cyclette!
Alla prossima ciao Falco
...con una buona svermata e una bella spazzolata Ruj dimenticherà questa brutta avventura...
RispondiEliminaWilly
e dopo "Un lupo mannaro americano a Londra" ecco la versione nostrana: "un lupo mannaro di Alpignano a Corio"....a proposito: ma come vi chiamate ad Alpignano? Alpignanesi???
RispondiEliminaMa almeno il cane era in tinta con le tua divisa Ruj?
mai come in questa occasione: in bocca al lupo!!!!
RispondiEliminaauguri ruj
RispondiEliminavedo che fate sul serio per davvero......
gerg e capitano
AL MOMENTO MI SEMBRA DI STARE BENE....SPERO DI NON AVERE CONTAGIATO IL POVERO CANE CON LA CELIACHIA!
RispondiElimina...secondo me è stata la prima prova canina che doveva superare per ottenere i favori delle cagnette chiuse dentro il cortile. Azzannare un ciclista celiaco...
RispondiEliminaVale almeno 2000 punti canini...
oramai siete senza freno!!!
RispondiEliminanon vi fermate nemmeno più davanti a una mandibola canina!!!
il mio stelvio del 2011 si sta avvicinando!
chissà se un giorno riuscirò di nuovo a starvi dietro, frusta gume!!!
buone pedalate a tutti sognando le dolomiti estive!!!
un bacio,
il capitano
TANTI AUGURI CAPITANO! VISTO CHE e' di moda "IN BOCCA AL LUPO!"
RispondiEliminaCREPI!
RispondiElimina