L'e-mail che avevo inviato a fine settimana dichiarava la mia assenza dal gruppo causa week end al mare. Avevo però anche dichiarato che avrei pedalato in solitaria sull'appennino ligure. Ed ecco la buona notizia che arriva per cellulare, il killer è anche lui al mare, quindi detto fatto si esce in compagnia. E che compagnia... il Killer è in grande spolvero e mentre io arranco per tenergli il passo lui parla, come sempre, sembra un'autoradio! è mitico, impareggiabile! Mi propone un percorso a dir poco fantastico infatti dopo un pò d'Aureglia e un pò di statale del colle di Nava ci infiliamo in una strada con salita dolce e lineare e sopprattutto assolutamente senza traffico al punto da fare paura, aiutata da una nebbiolina che ci salva però dalla calura estiva. Arriviamo ai circa 1150mt. del colle Doggia e dopo le foto di rito ci caliamo in una discesa infinita che ci riporta al mare. Qui il killer per poco non si autosopprime facendo una sbandata pari solo al controllo fatto per evitare la caduta!! Gli anni di mountain bike si evidenziano alla grande..... è andata bene!
Al ritorno passiamo dalla ciclabile ottenuta dal percorso della vecchia ferrovia infilandoci anche in una galleria lunga ma perfettamente illluminata, hanno fatto un gran lavoro speriamo che un giorno tutta la Liguria sia transitabile così. Ci lasciamo a s.bartolomeo e io proseguo sino a Andora..... anche oggi siamo a casa.
marco, come sempre il tuo articolo sintetico e preciso completa la bella pedalata fatta insieme.
RispondiEliminaun saluto a tutta la compagnia e ad agosto per chi non va in ferie organizziamo qualche uscita insieme.....
killer
Complimenti ad entrambi!
RispondiEliminaE che bella la maglia della Pedalata Gialla!
"cassani"