E' un sabato freddo, il manipolo di ciclisti oggi presenti Falco, Gutierrez, Rujano, Cassani, Grillo sembra già avviarsi al letargo invernale.
Ma non vanno in letargo le idee, anzi proliferano e sotto la cenere ardono carboni ardenti di novità e cambiamenti strategici.
Ancora nessuna risposta concreta alla provocazione del Grillo con la sua mossa a sorpresa di nome KUOTA....solo qualche timido tentativo, stamattina la novità è di Rujano con attacco e piega nuovi in carbonio....ma non incide più di tanto è solo un primo assaggio in realtà Rujano sta già preparando una mossa pesante, ha contatti per una coppia di ruote che potrebbero incidere non poco in salita, il suo campo preferito.
Altro collaudo per oggi, il nuovo giubbotto invernale di Gutierrez, aumenta il suo CX ma è solo un primo assaggio la sua incursione alla fiera di Milano non tarderà a dare i suoi frutti (amari per i suoi amici/avversari).
E veniamo a Cassani, si stà muovendo non perde tempo, forte già di un paio di preventivi il suo CERVELO sogna l'agognata meta, una bici che devessere un'arma micidiale, e questa mattina passando da cicli Matergia altro contatto e altro preventivo, Cassani sonda il mercato alla ricerca dell'arma definitiva, al ritorno con il suo preventivo in tasca accelera e in pianura và così forte che stacca tutti, sogna, pensava già di essere seduto sulla Cervelo ma era seduto sulla Look, sogno e realtà si confondono e lui allunga e si fatica a stargli dietro.
Il Falco, appollaiato sul ramo pù alto guarda lo spettacolo, lui lo sa che è sempre l'ultimo a fare l'acquisto che compra meglio, dopo aver visto tutte le mosse degli amici/avversari ci si regola meglio.
Il Grillo talpa, sempre più talpa, ancora non si rende conto di dove stà seduto e si gode il suo telaio morbidoso dopo 4 anni di "slecche" con il telaio in alluminio, resta in attesa delle novità prossime venture.
Merita una citazione anche il Killer Cuneese, vuole farci credere che è interessato a un casco personalizzato dipinto con gli occhi di un giaguaro, ma a chi vuole darla a bere, uno che è in attesa della liquidazione dopo 20 e passa anni di lavoro non pensa ad un nuovo casco ha ben altre mire e anche lì restiamo in attesa di novità.
Il ritorno vede un Gutierrez "irrigidito" il Matergia/pensiero non gli è piaciuto qualcosa deve avergli dato fastidio e mentre Cassani con il Cervelo nelle nuvole sbaglia persino strada il giro si chiude con 64 km - velocità media 24 km/h - 2h 39min pedalati - 420 metri di dislivello.
appuntamento alla prossima puntata.
Il Grillo
Nessun commento:
Posta un commento
TORINO IN BICICLETTA
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO
ATTENZIONE COMMENTI ECCESSIVI E NON INERENTI SARANNO RIMOSSI!!!!!!!