domenica 28 ottobre 2012
A MOCCHIE CON...(vedi foto)
Ma superato l'ultimo tornante, a poco più di un km dal paese, ecco uno spettacolo inatteso: la nebbia si dissolve come per magia, ed il sole appare con tutto il suo calore; sotto di noi solo il bianco delle nuvole
basse, sopra di noi l'azzurro del cielo. Ovviamente nessuno ha pensato a scattare una foto ricordo...
E questo e' tutto, alla prossima uscita. Ciao.
"cassani"
martedì 23 ottobre 2012
MUNI E DINTORNI
sabato 13 ottobre 2012
Wolf testa la telecamera gambe, e asfalto a Talucco....
sabato 22 settembre 2012
Collina Torinese: che fatica...
mercoledì 25 luglio 2012
Colle del Nivolet ..... non ci fermiamo più!!
Direi che oggi se ancora fosse il caso abbiamo dato un perchè alla stagione 2012!
Ciao dal Falco

sabato 21 luglio 2012
Giro del Sestriere
GARMINETOR
venerdì 13 luglio 2012
Passo Stalle e lago di Anterselva Venerdì 13
mercoledì 11 luglio 2012
Sellaronda "buona la seconda"
domenica 8 luglio 2012
Passo delle Erbe e Furcia il limite spostato in avanti
.gif)
sabato 30 giugno 2012
COLLE DELL' IZOARD "this is my way"
Al ritorno fantastico panino all'ULTIMA STISA di Exilles poi tutti a casa. Tra sette giorni quattro di noi saranno al cospetto del patrimonio dell'umanità!...... Non siete un po invidiosi?????
Ciao dal Falco GARMINATOR
sabato 23 giugno 2012
Bellecombe Plan du Lac "tutto per quell'attimo"

Siamo in quattro stamani di buon ora a salire in auto verso la diga del Moncenisio Willy, ApeDavid, Guty ed io, Dopo aver salutato un superfantameo che in ottica pomeriggio occupato si trova sulle ultime rampe del Moncenisio alle 9 di mattina..... (e che spettacolo sorprenderlo a salire in solitaria....) lasciamo le auto alla vecchia dogana e affrontiamo le rampe finali della salita versante italiano, poi discesone verso Lanslebourg e raggiunta Termignon partiamo ad affrontare l'ostica salita di 12km che ci porta appunto a Bellecombe. Qui, al rifugio, crepes per tutti piccolo riposo e giù verso Lans dove ci aspetta ancora l'ascesa al Moncenisio dal versante francese. Quindi per concludere, grande giornata di ciclismo.... di quelle che lasciano il segno e danno un perchè alle tante uscite preparatorie.
Appena arriva postoil GARMINETOR...
Ciao dal Falco!
sabato 16 giugno 2012
Lys, Colle della dieta.... afa e fatica
sabato 9 giugno 2012
Le rampe di Pian Neiretto
Ciao dal Falco GARMINETOR
Ed ecco "cassani"
Il meteo non sarà eccezionale per la stagione, ma il Gruppo si ritrova quasi al gran completo con Guty, Falco, SuperMeo, Mauricio, Torello, Wolf, Grillo e "cassani". Dove andare? La stagione richiederebbe un "duemila", invece ti ritrovi a scrutare il cielo per dirigerti dove e' meno nuvoloso...e la nostra guida meteorologica (Guty) punta l'indice verso Coazze/Pian Neiretto...perfetto pensiamo, ora non rimane che prepararsi psicologicamente al rampone da brivido presso il santuario di Forno di Coazze... Questo muro al 15% per almeno 300mt e' posto all'uscita del frazione di Forno, proprio in corrispondenza del santuario copia di Lourdes, e senza passare per blasfemi, in quei trecento metri cosi irti vedi davvero qualcosa...! E non che i km successivi siano tanto meglio...ma noi in fondo e' quello che cerchiamo, sudore e fatica...e tanto divertimento. E c'è una frase dei nostri cugini francesi che rende molto bene l'idea, grazie alla rima: "le velo est un jeu d'enfant qui dure longtemps". "cassani"
martedì 5 giugno 2012
Lago del Moncenisio primo 2000 stagionale
Alla prossima dal Falco GARMINETOR
sabato 2 giugno 2012
Alto Canevese I dolomitici accellerano!
sabato 26 maggio 2012
Braida e Colletta a tutta: i Dolomitici si preparano.
Come si intuisce dal titolo, il poco tempo a disposizione (oggi diretta TV della tappa del Re Stelvio) lo si impiega per effettuare due salite in rapida successione. Appuntamento solito per il Gruppo composto da Guty, Falco, Torello, Wolf e "cassani" a cui si aggiunge un simpatico ragazzo targato Specialized. Classico avvicinamento lungo i laghi di Avigliana e poi avanti con la fatica di sempre per la dozzina di km del Braida: una salita scandita dal ritmo di un Wolf in grande forma, fresco fresco di un Moncenisio di inizio settimana, a cui Torello non vuole cedere nemmeno un metro, incitato dal "cassani" un po' in riBasso... A Giaveno Wolf gira il manubrio verso casa e noi ci concediamo una Colletta, poi un giro di pianura intorno a Piscina dove si assiste alla schermaglia sul filo dei 40km/h tra il Guty e Falco...wow che grinta! Se poi a tutto ciò il meteo si decidesse a volgere verso il bello fisso regalandoci finalmente giornate estive, allora saremmo davvero a cavallo: le Dolomiti non fanno sconti a nessuno....ne sa qualcosa Ivan Basso! P.s.: notizie dalla Nove Colli? Cocodrile facci sapere... GARMINETOR
"cassani"
mercoledì 16 maggio 2012
Alta Langa 2012
lunedì 14 maggio 2012
Prarotto o Exilles? Entrambi, perché no?
Cominciamo con il dire che il Falco con il blog non sbaglia un colpo: il new look e' semplicemente super! E poi abbiamo anche la versione per smartphone...che volere di più? Con il tuo blog preferito 24h su 24h! Mai più senza! Ed ora spendiamo due righe sull'uscita odierna: ci si ritrova belli belli in una splendida mattina di quasi estate, con il piacere di uscire di casa già in maniche corte... roba da Tour de France! Guty, Falco, Willy, SuperMeo, Mauricio, Wolf e "cassani" sono pronti per il primo Prarotto di stagione, ma a Condove il Falco e Willy, complice un Lys il giorno prima, decidono di non salire troppo e non fare ulteriore fatica, per spingersi invece sino a Exilles....alla faccia dell'uscita per sgambare un po' e non affaticarsi!!! Noi rimaniamo dell'idea principale e saliamo: fa davvero caldo, c'è un bel sole eppure giunti in cima una debole spruzzata d'acqua ci accoglie... Da segnalare un Willy sempre più a suo agio con la fantastica Cervelo R3, e Wolf che si presenta all'appuntamento con una fiammante Wilier Izoard rossa e bianca; ormai e' stato contagiato anche lui dal "morbo" del ciclista: ci vuole "roba" nuova ogni tanto! Ed ora non rimane che attendere che il "morbo" colpisca SuperMeo (tra pochi mesi presumiamo...), Mauricio e magari anche il Falco: dopo il blog, vuoi che non aggiorni anche il mezzo?

domenica 13 maggio 2012
Il BLOG si fà bello
Falco
domenica 22 aprile 2012
Venaus-Novalesa
Gran bel ritrovo anche stamani, nonostante l'assenza del creatore del blog Falco che pedalerà sicuramente il giorno successivo, e tutti pronti per un semi lungo sino a Novalesa. La novità del giorno e' la splendida Cervelo R3 Team del nostro Willy! Bel telaio, bel colore ed un ottimo gruppo per aiutarlo al meglio sulle Dolomiti questa estate! Pero' c'e' un rammarico....non siamo riusciti a fare una foto di gruppo con R3 in primo piano....perché ci siamo persi...! Capita ogni tanto che in seguito ad una accelarazione improvvisa magari qualcuno si stacchi, in genere si rallenta un attimo, il soggetto recupera e si riparte....oggi e' successo l'incredibile. A Borgone il gruppo si spezza in due tronconi complice anche il vento, e non si recupera più. Rimangono fuori dai "giochi" Willy, Cocodrile e ApeDavid. A nulla valgono le numerose telefonate per tentare un raccordo, i loro cellulari sembrano sempre fuori campo, a nulla vale la nostra lunga rincorsa sino a Susa, i nostri non si ritrovano più! Tutto ciò secondo il punto di vista del "cassani" sino a Venaus: da qui in poi il sottoscritto, Mauricio e Wolf tornano indietro, mentre Guty, SuperMeo e Torello proseguono sino a Novalesa per provare un ultimo aggancio! Solito vento contrario e solita grande faticaper il nostro ritorno ma il ciclismo e' anche questo....Da segnalare il ritorno già da Borgone del Bic...magari per tentare in tempo utile un acquisto di un completino almeno bi-cromatico!!! Ed ora non rimane che attendere la versione dei fuggiaschi o ritardatari per sapere esattamente cosa e' successo! A presto e buona Liegi-Bastogne-Liegi!
"cassani"
lunedì 9 aprile 2012
Collina Torinese 2
Eccoci al secondo tour stagionale della collina Torinese. Presenza del gruppo quasi al completo, con le assenze preventivate di SuperMeo e Torello; il ritrovo al Castello di Moncalieri vede alla partenza del tour Guty, Falco, Mauricio, Willy, Bic, Wolf, Federico (amico del Wolf), e "cassani". Il percorso ricalca a grandi linee quello della volta precedente, con l'eccezione della eliminazione della salita di Albugnano lato Berzano, causa strada interrotta anche alle biciclette già da Cinzano... Poco male....in un attimo troviamo percorso alternativo con un ampio giro mangia e bevi intorno a Moncucco per poi tuffarci su Marentino e virare su Chieri e Pecetto. Da segnalare il rientro in anticipo di Wolf e Federico a circa metà tour
causa impegni di lavoro. Il dislivello complessivo sarà di 1626 mt, il che per una distanza di circa 100km può considerarsi positivo. Peccato solo che le previsioni meteo a venire non favoriscano il prossimo fine settimana...ma non sarà certo il maltempo primaverile a fermarci! Almeno spero...
"cassani" GARMINETOR
sabato 31 marzo 2012
Colle del Lys ...... sole e fatica
GARMINETOR
sabato 24 marzo 2012
A Pra Martino con un gruppo in ansia da prestazione
Alla prossima dal Falco. GARMINETOR
lunedì 19 marzo 2012
COLLINA TORINESE
domenica 11 marzo 2012
Basso Canavese
domenica 4 marzo 2012
Su e giù per la val Sangone
C’è poi una novità importante a proposito di upgrade (forzati o no) “il mostro del “cassani” è arrivato! che dire ….. pedala da sola! (per i puristi si comunica che le ruote sono quelle invernali le R0 aspettano…..)